Prove Invalsi 2017 matematica scuola primaria: domande, risposte e news

8 maggio 2017

Prove Invalsi 2017 scuola primaria: il test di Matematica

Le Prove Invalsi 2017 sono cominciate il 3 maggio con gli studenti di seconda e quinta elementare che hanno affrontato il test di italiano e la prova di lettura. Il 5 maggio, si sono invece svolte le Prove Invalsi di Matematica per gli alunni di seconda e quinta elementare (più il questionario degli studenti per i ragazzi di quinta). Entrambe le Prove Invalsi sono anonime e non fanno media con gli altri voti presi durante l'anno. Tuttavia spesso il test di Matematica è quello che spaventa di più gli studenti delle scuole elementari. Per stare tranquilli in merito ai Test Invalsi di Matematica in questo articolo vi diremo tutto ciò che serve sapere sul compito per le classi seconda e quinta della scuola primaria comprese le risposte alle domande della Prova Invalsi 2017. Vuoi scoprire come funziona la valutazione dei Test Invalsi? Leggi qui per scoprirlo: Invalsi matematica

Prove Invalsi 2017, Matematica: domande per la scuola elementare

La matematica si sa, fa paura. Le domande della Prova Invalsi 2017 di questa materia è quindi senza dubbio la più temuta in assoluto, ma non serve avere così paura. Certo, meglio se l'avete affrontata in modo preparato, ma qualora fosse andata male non c'è problema perchè non fa media. Vediamo cosa sapere suelle domande di matematica per le classi II e V° elementare.
  • Prove Invalsi 2017 domande di matematica seconda elementare: per gli alunni della seconda elementare, la Prova Invalsi 2017 Matematica è strutturata con 23 domande a cui bisogna rispondere in 45 minuti di tempo a disposizione. Potrete trovare risposte multiple, crocette, schemi e tabelle da completare, oppure risposte libere e aperte.
  • Prove Invalsi 2017 domande di matematica quinta elementare: per i ragazzi di quinta elementare, la Prova Invalsi di Matematica si struttura con 34 domande a risposta aperta o crocette. Potrebbe capitare infatti di dover risolvere un esercizio di matematica, nulla di complicato comunque perchè, per tutte queste domande, il tempo a disposizione è di 75 minuti. In classe si potranno portare righello e squadre, ma niente calcolatrice.

Prove Invalsi 2017 scuola primaria Matematica: le soluzioni del test del 5 maggio

Siete curiosi di scoprire se le vostre risposte alle domande delle Prove Invalsi 2017 di Matematica sono giuste? Le soluzioni sono state pubblicate! Non vi resta che consultarle per vedere se le avete superate brillantemente o meno. In caso di esito negativo, non preoccupatevi: le Prove Invalsi 2017 di Matematica, ma anche quelle di Italiano, non fanno media con gli altri voti.