Prove Invalsi inglese quinta elementare 2019: a che ora inizia e cosa serve per il test

2 maggio 2019

Prove invalsi 2019, primaria: materiali e orario test d'inglese per le quinte

Ormai il conto alla rovescia sta per scadere: domani tutti gli studenti di quinta elementare affronteranno le Prove Invalsi 2019 di lingua inglese. Per i piccoli alunni, questa è la prima volta in cui si viene messi alla prova con la lingua straniera ed è plausibile che qualche dubbio aleggi ancora nell'aria a poche ore dal test di comprensione e ascolto. Noi di ScuolaZoo siamo come sempre al vostro fianco e vi daremo le dritte su cosa portare domani per sostenere le Invalsi d'inglese e a che ora inizieranno le prove! Le prove invalsi d'inglese sono oggi! Scopri le prime impressioni sulle domande e i contenuti live: prove invalsi inglese 2019 quinta primaria

Invalsi Inglese 2019 quinta elementare: a che ora iniziano le prove

Le Prove Invalsi 2019 non hanno un orario d'inizio obbligatorio per tutte le scuole. Come riferimento principale ci si rifà all'orario in cui le prove sono disponibili per essere scaricate dai docenti, quindi si parla delle prime ore del mattino, intorno alle 8.30. Ogni istituto, poi, stabilirà autonomamente l'orario d'inizio delle Invalsi d'inglese ma si dovrà comunque attenere a fare le prove entro domani, 3 maggio 2019, data designata dal Miur per i test d'inglese di quinta elementare, e si dovranno rispettare le tempistiche previste per svolgere tutte le parti del test.

Prove Invalsi Inglese 2019, quinta primaria: materiali e cosa portare a scuola per il test

Non sono richiesti particolari materiali per lo svolgimento delle Prove Invalsi d'inglese. I piccoli studenti avranno a disposizione i materiali consegnati direttamente dalla scuola. Vi suggeriamo, però, alcuni oggetti da tenere a portata di mano per affrontare il test senza problemi:
  • penne e matite;
  • fogli di brutta copia
  • bottiglietta d'acqua;
  • piccolo snack per gli attacchi di fame da test;

Esercitazioni Prove Invalsi Inglese 2019: simulazioni per la quinta elementare

Oggi pomeriggio volete ripassare qualche argomento per arrivare più sicuri al test di domani? Allora non perdete le simulazioni preparate dall'Istituto Invalsi, con delle prove simili a quelle che verranno somministrate domani mattina. Ecco il link con tutti gli esercizi: (Credits Immagini: Pixabay)