Sciopero scuola 7 e 8 gennaio 2019: Vacanze di Natale prolungate?

20 dicembre 2018

Sciopero 7 e 8 gennaio 2019: lezioni a rischio dopo le vacanze di Natale

Le vacanze di Natale stanno per iniziare e una grande sorpresa arriva per tutti gli studenti: il 7 e l'8 gennaio 2019, i primi due giorni al rientro dalla pausa natalizia, è stato proclamato uno sciopero di tutti gli insegnanti. Ci sarà la possibilità di rimanere a casa qualche giorno in più dopo la festa della Befana? Noi di ScuolaZoo vi spiegheremo perché i professori scioperano e se le lezioni verranno sospese il 7 e l'8 gennaio 2019! Non perdere anche:

Sciopero scuola gennaio 2019: perché si sciopera?

Il Miur ha dichiarato che è stato proclamato uno sciopero di tutto il personale ATA per il 7 e l'8 gennaio 2019. Ciò significa che tutti gli studenti, molto probabilmente, rimarranno a casa per due giorni in più dopo le vacanze di Natale, che si sarebbero dovute concludere il 6 gennaio 2019. Ovviamente ogni docente può decidere se partecipare o meno allo sciopero e dovrà comunicarlo in questi giorni. Riceverete quindi una comunicazione che confermerà o meno se nelle giornate del 7 e 8 gennaio potrete rimanere a casa a godervi qualche giorno in più di relax prima del ritorno a scuola.

Sciopero insegnanti 7 e 8 gennaio 2019: vacanze prolungate sì o no?

Ogni professore potrà decidere se aderire a questo sciopero, quindi tutti gli alunni dovranno aspettare una comunicazione ufficiale prima di sapere se lunedì e martedì dopo la Befana le lezioni verranno sospese. Nella nota del Miur è stato comunicato che i docenti dovranno avvisare gli alunni e le famiglie entro l'inizio delle vacanze di Natale, quindi qualsiasi conferma di questi due giorni di pausa in più dovrebbe arrivare entro questa settimana, visto che tutte le scuole, da sabato 22 dicembre 2018 saranno chiuse per Natale. Vi consigliamo di chiedere ai vostri prof un'ulteriore conferma per evitare di fare un giorno di assenza da dover poi giustificare. (Credits Immagini: Unsplash)