#Info studenti

Scuole chiuse per maltempo 5 novembre: l'elenco regione per regione

4 novembre 2018

Scuole chiuse per allerta meteo: dove è lo stop alle lezioni il 5 novembre

Non si placa il maltempo in molte Regioni d'Italia e anche domani, lunedì 5 novembre, ci saranno diverse scuole chiuse a causa dell'allerta meteo. Già la scorsa settimana, tanti studenti sono rimasti a casa in seguito alle ordinanza di chiusura dei Comuni colpiti dalle avverse condizioni meteo di fine ottobre; tuttavia, piogge, temporali e forti venti hanno causato alluvioni, nubifragi anche nelle ultime ore, in Sicilia in particolare, causando anche diversi morti. Per questo motivo l'allerta è molto alta e domani molte scuole resteranno chiuse. Vediamo insieme quali sono e dove il Ponte del 1 novembre si allunga ancora di più! Attenzione! Dopo le nevicate delle ultime ore, le scuole rimarranno chiuse il 23 gennaio 2019, trovi tutte le info qui: Avete fatto un ponte lunghissimo a scuola a causa del maltempo, ma non sapete se questi giorni andranno recuperati durante l'anno? Ecco cosa ha stabilito il Miur: scuole-chiuse-5-novembre-allerta-meteo

Allerta meteo 5 novembre per maltempo: scuole chiuse in Sicilia e Campania

Secondo il bollettino meteo previsionale della Protezione Civile, il maltempo, nella giornata di domani, riguarderà soprattutto il Piemonte e la Valle d'Aosta (e, in maniera minore, Liguria centro-occidentale, Lombardia occidentale, Veneto e Lazio meridionale); tuttavia, nelle ultime ore i nubifragi hanno causato numerosi danni e disagi al Sud, in Sicilia specialmente, quindi molte scuole resteranno chiuse per permettere la verifica della sicurezza degli istituti e delle strade prima di far tornare gli studenti a scuola. L'elenco delle scuole chiuse al momento è provvisorio, ma noi di ScuolaZoo continueremo ad aggiornalo non appena avremo notizie più certe!

Scuole chiuse in Sicilia il 5 novembre 2018

  • Sciacca (Agrigento)
  • Ribera (Agrigento)
  • Menfi (Agrigento)

Scuole chiuse in Campabia il 5 novembre 2018

  • Istituto Viviani e Cimarosa a Posillipo (Napoli)
In ogni caso, verificate sempre anche sul sito della vostra scuole e del Comune per avere la totale certezza sulla chiusura della scuola. (Foto Credits: Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo