#Test d'Ingresso

Test Medicina 2018: cosa succede domani

27 settembre 2018

Risultati Test Medicina 2018: domani online i compiti corretti

Domani 28 settembre è una data importantissima per tutte le aspiranti matricole che hanno sostenuto il Test di Medicina 2018: usciranno i compiti corretti con il punteggio ottenuto al test. Già il 18 settembre, abbiamo conosciuto i risultati del Test d'ingresso 2018, ma i punteggi erano anonimi perché la graduatoria era ordinata secondo i codici etichetta. Attenzione! Ci siamo, oggi, 28 settembre sono stati pubblicati i risultati online del Test Medicina 2018: ecco come vederli e cosa sapere sulla graduatorie. Se fino ad adesso vi siete chiesti quale domanda avete sbagliato e che errori avete fatto, domani lo saprete. Sulla pagina di Universitaly infatti potrete consultare il vostro compito con le correzioni così da capire a quali quesiti non avete risposto correttamente. Per la graduatoria, invece, dovete aspettare ancora un po', infatti il 2 ottobre 2018
potrete conoscere la posizione che occupate e scoprire se avete ottenuto uno dei posti disponibili per entrare nella facoltà di Medicina! Non perdete:

Test ingresso Medicina 2018: dove cercare i risultati nominativi

Domani 28 settembre potrete finalmente consultare il vostro compito per capire come mai avete raggiunto il vostro punteggio e quali sono state le domande che vi hanno penalizzato maggiormente. Purtroppo non sarà utile al fine di scoprire che posto occupate in graduatoria, ma è comunque una buona occasione per rivedere i propri errori in vista di un futuro test d'ingresso, se non siete stati presi. Per scoprire come siete andati, dovete collegarvi alla pagina di Universitaly e accreditarvi con le vostre credenziali. Lì troverete la sezione dedicata alla visione del vostro compito.

Graduatoria Test Medicina 2018: cosa fare dopo aver visto il compito

La visione del compito vi aiuterà a capire meglio cosa avete sbagliato e su quali argomenti siete stati più carenti. Purtroppo non potrete fare nulla fino all'uscita della graduatoria, il 2 ottobre, quando saprete se potete o meno immatricolarvi in una delle università da voi scelte. Se trovate delle irregolarità nella correzione del compito, cosa molto improbabile in realtà, vi raccomandiamo di segnalarlo subito ed eventualmente di fare ricorso nelle modalità che vi abbiamo descritto. Prendere visione del compito potrebbe aiutarvi inoltre a capire come studiare per la prossima volta (nel caso in cui doveste finire fuori dai posti disponibili) e su quali argomenti vi converrà concentrarvi! (Foto Credits: Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo