Maturità 2019: quando escono gli esempi di Prima e Seconda Prova e dove trovarli

28 novembre 2018

Esame di Maturità 2019: come esercitarsi e quando escono le simulazioni

La Riforma della Maturità 2019 sta iniziando a preoccupare tutti i maturandi che, dalla data della Prima Prova, cioè il 19 giugno 2019, dovranno affrontarla. Non c'è bisogno di demoralizzarsi perché con un po' di esercizio, sicuramente ce la farete! Ora tutti vi starete chiedendo: quando usciranno le simulazioni per potersi esercitare, visto che quelle vecchie ormai servono a ben poco? Il Miur ha lasciato trapelare qualche informazione anche su questo e vi spiegheremo quando usciranno gli esempi della Prima e Seconda Prova, così da iniziare con le esercitazioni! Questa nuova Maturità 2019 vi sta facendo venire gli incubi? Allora leggi qui per fare chiarezza sulla situazione: Maturita 2019 simulazioni

Maturità 2019 esempi: come esercitarsi per la Prima e la Seconda Prova

Chiariamo una cosa: la nuova Maturità 2019 sta diventando il peggior incubo degli insegnanti e degli studenti! I primi, infatti, non sanno da che parte iniziare per far esercitare i ragazzi mentre i secondi, cioè tutti voi maturandi, vivete con il terrore che qualche altro cambiamento si celi dietro l'angolo. Noi, però, vi raccomandiamo una cosa: non fatevi prendere dal panico e ce la farete! Per riuscire al meglio nella Prima Prova d'Italiano e nella Seconda Prova, diversa per ogni indirizzo, potete ricorrere alle esercitazioni preparate appositamente dal Miur sulla base di quelle che saranno le due Prove Scritte. In questo modo, arriverete al 19 giugno 2019 con le idee leggermente più chiare!

Simulazione prove scritte Maturità 2019: quando escono gli esempi?

Dalle ultime dichiarazioni del Ministero, possiamo tirare un sospiro di sollievo: gli esempi della nuova Prima Prova e della nuova Seconda Prova saranno forniti a tutti gli insegnanti entro dicembre. In che modo? Verranno date delle tracce-tipo, pensate appositamente per preparare gli insegnanti e gli studenti alla nuova Maturità 2019. Noi ovviamente le pubblicheremo qui non appena il Miur le pubblicherà. (Credits Immagini: Unsplash)