Condividi
Maturità 2020: dove trovare le materie ora che sono uscite
Condividi su

Maturità 2020: dove trovare le materie ora che sono uscite

Di Chiara Greco
pubblicato il 30 gennaio

Dove cercare le materie di Maturità 2020 ora che il Miur fa uscire le materie online.

Maturità 2020: dove trovare le materie ora che sono uscite

Maturità 2020: dove cercare le materie ora che sono online

Le materie di Seconda Prova 2020 sono uscite e, dopo l’annuncio del Miur, è arrivato il momento di andarle a cercare: qui trovate l’elenco sul sito del Miur. Però se preferite qui trovate l’elenco completo aggiornato con tutti gli indirizzi e articolazioni:

Il 30 gennaio è la data scelta dalla Ministra Azzolina per la pubblicazione delle materie di Seconda Prova e affidate ai commissari esterni. Vi spieghiamo subito dove trovare le materie quando escono e in quale sezione del sito del Miur cercarle. Non dovete fare altro che cliccare sul link e trovarete tutto ciò che vi serve.

Qui trovate tutti gli aggiornamenti in diretta:

maturità-2020-seconda-prova-materie

Materie Maturità 2020: dove le trovi quando usciranno

Ogni anno il Miur annuncia le materie con un video o con un post dove viene condiviso anche il link per accedere velocemente alla lista. Per ora, il servizio non è disponibile perché il ministero ci sta lavorando così da avere tutto a disposizione quando arriverà il momento tanto atteso. Comunque, le materie le troverete nella sezione Esami di Stato – Miur. Nel riquadro di destra trovate il tasto Cerca Le Materie e lì si aprirà una pagina in cui potrete cercare il nome della vostra scuola. Attualmente questa funzione è disabilitata, ma presto sarà disponibile. Questo è il link diretto alla pagina del Miur.

Seconda Prova Maturità 2020: quanto manca all’annuncio

Siamo ormai alla fine di gennaio quindi presumibilmente manca poco all’annuncio delle materie di Seconda Prova 2020. Tra oggi e domani potrebbe uscire qualche post sulla data e sulle modalità di comunicazione delle scelte del Miur. Noi continueremo a monitorare la situazione così da aggiornarvi in tempo reale.

Leggi anche:

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in News Maturità Maturità