Condividi
Maturità 2020, materie entro una settimana: la conferma del Miur a ScuolaZoo
Condividi su

Maturità 2020, materie entro una settimana: la conferma del Miur a ScuolaZoo

Di Chiara Greco
pubblicato il 22 gennaio

La ministra Lucia Azzolina ha confermato a ScuolaZoo che le materie di Seconda Prova usciranno entro la fine di gennaio.

Maturità 2020, materie entro una settimana: la conferma del Miur a ScuolaZoo

Materie Maturità 2020: la risposta della ministra Azzolina a ScuolaZoo

Sono settimane di grande apprensione per i maturandi perché a breve usciranno le materie di Seconda Prova 2020. Questa è un’informazione fondamentale per tutti quegli studenti che dovranno affrontare l’Esame di Maturità a giugno, dal momento che conoscere le materie, sia per i licei che per tutti gli istituti tecnici e professionali, è importantissimo: servirà a capire su quali argomenti focalizzarsi nello studio delle ultime settimane prima delle prove scritte. È necessario, inoltre, per coloro che devono ancora dedicare un po’ di studio ad una delle materie caratterizzanti il corso di studi, così da esser sicuri di prendere un buon voto agli scritti. La data in cui verrà comunicata la scelta non si conoscerà finché non verrà rivelato qualche dettaglio in più sui canali ufficiali del Ministero ma noi possiamo svelarvi un’anticipazione che arriva direttamente dalla ministra Azzolina: le materie usciranno entro la fine di gennaio.

Scopri anche:

Esame Maturità 2020: il Miur sulla data di uscita delle materie

Quando conosceremo le materie scelte dal Miur per la Seconda Prova 2020? È questa la domanda che tormenta le notti di tutti i maturandi d’Italia. Una cosa è certa: non manca molto alla fatidica data. Non si sa benissimo ancora in che giorno preciso arriverà la comunicazione ufficiale da parte del Ministero dell’Istruzione. Noi di ScuolaZoo abbiamo chiesto a Lucia Azzolina di darci qualche informazione in più a riguardo e lei ha risposto in DM sul nostro profilo Instagram @ilmaturandodisperato. La ministra ha confermato che le “materie usciranno entro la fine di gennaio”. Manca solo una settimana alla fine del mese, il 31 gennaio, ma è probabile che arrivi qualche sorpresa dal Miur anche nei prossimi giorni. Noi vi terremo aggiornati, come sempre, in attesa di altre comunicazioni ufficiali dal Ministero.

Leggi anche:

(Credits Copertina: Lucia Azzolina Pagina Facebook Ufficiale)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in News Maturità Maturità