Maturità 2020, materie in arrivo: ecco perché escono tra poco

17 gennaio 2020

Materie Maturità 2020: il Miur modifica il portale dedicato alla loro uscita

Siamo tutti curiosi di sapere quando escono le materie di Maturità 2020 e forse ci siamo: il Miur di sicuro si sta preparando alla pubblicazione delle discipline d'indirizzo per la Seconda Prova e affidate ai commissari esterni e vi diciamo subito quali sono gli indizi. Di sicuro, la Ministra Azzolina aveva confermato che le materie sarebbero state pubblicate entro il 31 gennaio, ma l'annuncio potrebbe arrivare ben prima, già oggi o la prossima settimana. Non perdere anche:

Data Materie Maturità 2020: le discipline per l'Esame escono la prossima settimana?

Le materie di Maturità, come sappiamo, saranno pubblicate sul sito del Miur dedicato all'Esame di Stato: https://www.istruzione.it/esame_di_stato. Fino a ieri la sezione "Cerca materie" era attiva in quanto si poteva accedere alle materie uscite alla Maturità 2019. Adesso, invece, cliccandovi sopra, la sezione non si apre e ciò significa che si sta lavorando a livello informatico per caricare i nuovi contenuti e rendere il portale agibile per i maturandi 2020. Inoltre, anche l'intestazione è cambiata: adesso si legge Esame di Stato 2019/2020, mentre fino a qualche ora fa si leggeva sempre anno scolastico 2018/2019. Insomma, ancora poca e ci siamo!

Come annuncerà le materie di Maturità 2020 il Miur?

Ovviamente il Miur non ha ancora annunciato l'uscita delle materie e quindi dovremo aspettare un post oppure un video che annuncia con qualche ora di anticipo quando e a che ora potremo vedere l'uscita delle varie discipline per Seconda Prova e commissari esterni. Che il Ministero ci faccia una sorpresa di venerdì sera? Nel frattempo, qui trovate tutto quello che c'è da sapere sulle materie di Seconda Prova e commissari esterni per la Maturità 2020 per ogni indirizzo: (Foto Credits: Portale Miur Esami di Stato)