#Maturità

Maturità 2020: dove trovare le materie ora che sono uscite

30 gennaio 2020

Maturità 2020: dove cercare le materie ora che sono online

Le materie di Seconda Prova 2020 sono uscite e, dopo l'annuncio del Miur, è arrivato il momento di andarle a cercare: qui trovate l'elenco sul sito del Miur. Però se preferite qui trovate l'elenco completo aggiornato con tutti gli indirizzi e articolazioni: Il 30 gennaio è la data scelta dalla Ministra Azzolina per la pubblicazione delle materie di Seconda Prova e affidate ai commissari esterni. Vi spieghiamo subito dove trovare le materie quando escono e in quale sezione del sito del Miur cercarle. Non dovete fare altro che cliccare sul link e trovarete tutto ciò che vi serve. Qui trovate tutti gli aggiornamenti in diretta: maturità-2020-seconda-prova-materie

Materie Maturità 2020: dove le trovi quando usciranno

Ogni anno il Miur annuncia le materie con un video o con un post dove viene condiviso anche il link per accedere velocemente alla lista. Per ora, il servizio non è disponibile perché il ministero ci sta lavorando così da avere tutto a disposizione quando arriverà il momento tanto atteso. Comunque, le materie le troverete nella sezione Esami di Stato - Miur. Nel riquadro di destra trovate il tasto Cerca Le Materie e lì si aprirà una pagina in cui potrete cercare il nome della vostra scuola. Attualmente questa funzione è disabilitata, ma presto sarà disponibile. Questo è il link diretto alla pagina del Miur.

Seconda Prova Maturità 2020: quanto manca all'annuncio

Siamo ormai alla fine di gennaio quindi presumibilmente manca poco all'annuncio delle materie di Seconda Prova 2020. Tra oggi e domani potrebbe uscire qualche post sulla data e sulle modalità di comunicazione delle scelte del Miur. Noi continueremo a monitorare la situazione così da aggiornarvi in tempo reale. Leggi anche: