Simulazioni Maturità 2019: problemi con l'arrivo delle tracce in tante scuole

19 febbraio 2019

Simulazioni Prima Prova Maturità 2019: cos'è successo nelle scuole?

Anche il giorno delle simulazioni di Maturità 2019 gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo. Questa mattina infatti gli in molte scuole d'Italia ci son stati non pochi problemi con l'arrivo delle tracce del Miur e dunque lo svolgimento degli esempi Prima Prova. All'ansia dei maturandi si sono infatti aggiunti ritardi, bidelli sbadati, stampanti che non funzionano o sono senza carta e addirittura una prova d'evacuazione durante lo svolgimento simulazione di Prima Prova 2019. Insomma nelle scuole è successo di tutto di più! Noi di ScuolaZoo vi riportiamo le testimonianze di alcuni studenti che, su Twitter, raccontano come hanno vissuto le simulazioni di Prima Prova e la lunga, a volte lunghissima attesa delle tracce d'esempio del Miur. Seguite con noi live le simulazioni nazionali di Prima Prova:

Prima Prova Maturità 2019: aspettando le simulazioni del Miur

Purtroppo per gli studenti non sapere come svolgere le tracce di Prima Prova 2019 potrebbe non essere l'unico problema il giorno della Maturità 2019. Già oggi, durante le simulazioni dell'esame di Stato in molte scuole ci sono stati dei disguidi che hanno ritardato l'orario d'inizio della prova. In alcune classi, proprio a causa dei problemi con l'arrivo delle tracce, le simulazioni di Maturità 2019 sono state rimandate. Non sono infine mancati episodi divertenti, come bidelli che si precipitano in cartoleria per recuperare i fogli su cui stampare gli esempi di Prima Prova del Miur. Curiosi di scoprire cosa è successo il giorno delle simulazioni? Ecco i tweet più divertenti dei maturandi mentre aspettano l'arrivo delle tracce.

(Crediti immagini: copertina- Pixabay; interne - Twitter)