#Maturità

Esame di Maturità 2020: 10 frasi per trovare la giusta motivazione

13 giugno 2020

Maturità 2020: le frasi da leggere prima di fare l'esame

Prima di affrontare un grande giorno, bisogna trovare la giusta carica ed energia: spesso bastano le parole giuste per avere la giusta motivazione e noi abbiamo raccolto le 10 migliori frasi motivazionali ideali da leggere prima di affrontare l'orale di Maturità 2020. Scegliete quella che fa per voi e tenetela bene a mente, segnatela sul vostro smartphone e rileggetela qualche minuto prima del momento. Se invece non state facendo la maturità ma conoscete qualcuno che dal 17 giugno inizierà i colloqui, inviategli un grande in bocca al lupo con una di queste citazioni! frasi motivazionali maturità

Esame Maturità 2020: citazioni e frasi motivazionali per i maturandi

State cercando la giusta motivazione per affrontare l'esame di Maturità 2020? Vi trovate nel posto giusto: ecco 10 frasi motivazionali che vi serviranno a trovare la giusta carica:
  • Tra vent’anni sarai più infastidito dalle cose che non hai fatto che da quelle che hai fatto. Perciò molla gli ormeggi, esci dal porto sicuro e lascia che il vento gonfi le tue vele. Esplora. Sogna. Scopri. (Mark Twain)
  • Non credo che tu debba essere migliore di chiunque altro. Credo che tu debba essere migliore di quanto tu abbia mai pensato di poter essere. (Ken Venturi)
  • Quando qualcosa è abbastanza importante, lo devi fare, anche se le probabilità non sono a tuo favore. (Elon Musk)
  • Ho sbagliato più di 9000 tiri nella mia carriera. Ho perso quasi 300 partite. 26 volte, mi hanno dato la fiducia per fare il tiro vincente dell’ultimo secondo e ho sbagliato. Ho fallito più e più e più volte nella mia vita. È per questo che ho avuto successo. (Michael Jordan)
  • Gli sciocchi aspettano il giorno fortunato, ma ogni giorno è fortunato per chi sa darsi da fare. (Buddha)
  • Se una voce dentro di te continua a ripeterti “non sarai mai in grado di dipingere”, allora dedicati alla pittura con tutto te stesso, e vedrai che quella voce sarà messa a tacere. (Vincent Van Gogh)
  • Gli ostacoli sono quelle cose spaventose che vedi quando togli gli occhi dalla meta. (Henry Ford)
  • Confida a te stesso i tuoi terrori più profondi: dopo di ciò, la paura non avrà più potere, la paura della libertà si assottiglierà fino a scomparire, e tu sarai libero. (Jim Morrison)
  • Una persona che non ha mai commesso un errore non ha mai provato nulla di nuovo. (Albert Einstein)
  • Ricorda che nessuno può farti sentire inferiore senza il tuo consenso. (Eleanor Roosevelt)
Leggi anche:
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo