#Maturità

Maturità 2018: quando escono i nomi dei commissari esterni, le date più amate dal Miur

29 maggio 2018

 Maturità 2018: le date in cui usciranno i nomi dei commissari esterni

Quando il Miur pubblicherà i nomi dei commissari esterni per la Maturità 2018? Il Ministero si sta facendo attendere e ancora non sono stati pubblicati i nomi dei membri della commissione esterna 2018, cosa che preoccupa non poco tutti i maturandi. Conoscere la loro identità il prima possibile è fondamentale perché, una volta ottenuti i nomi, si possono iniziare "le indagini" e andare alla scoperta di ciò che amano maggiormente, dei loro argomenti preferiti e chiedere a chi ha questi professori come docenti qualche suggerimento su come affrontarli in Terza Prova e all'orale e prenderli per il verso giusto. Ma allora, quando escono i nomi dei commissari esterni per la Maturità 2018? In attesa della comunicazione ufficiale vediamo quali sono le date più probabili. Ormai ci siamo! Ecco tutte le ultime news sui commissari esterni: Non perdetevi poi tutto ciò che serve sapere sui commissari esterni di Maturità 2018 leggendo qui: nomi-commissari-esterni-maturità-2018-data-pubblicazione (2)

Commissari Esterni Maturità 2018: le date più probabili

Circolano diverse date possibili inerenti la pubblicazione da parte del MIUR dei nomi dei commissari esterni di Maturità 2018. Si pensava che potessero uscire prima del 30 maggio 2018, per evitare strani incastri politici per via della formazione del nuovo Governo, ma invece ora cambia tutto. Senza entrare nel dettaglio, le ultime news che arrivano dai "piani alti" non sono rassicuranti e pare che il MIUR farà tardare l'uscita dei nomi dei commissari esterni di Maturità. Allo stesso tempo però, la ministra uscente Valeria Fedeli, pare che abbia lasciato come personale legacy, tutto già pronto nel cassetto e che quindi i nomi dei membri della commissione esterna di Maturità 2018 siano decisi da tempo. Se così fosse i nomi potrebbero uscire a breve. Le date più probabili in cui scopriremo i nomi dei commissari esterni sono quindi i giorni 30-31 maggio, 1 giugno e tutta la settimana dal 4 all'8 giugno 2018.

Nomi Commissari Esterni Maturità: le date degli anni scorsi

Per farci un'idea di quello che è successo negli anni passati, vediamo ora insieme le date in cui il MIUR ha deciso di pubblicare i nomi dei commissari esterni:
  • Nel 2017 i nomi dei commissari esterni sono usciti il 5 giugno
  • Nel 2016 i nomi dei commissari esterni per la Maturità sono stati resi pubblici il 7 giugno
  • Nel 2015 i nomi tanto attesi sono stati resi pubblici il 5 giugno
  • Nel 2014, il 3 giugno
  • Nel 2013 di nuovo il giorno 3 giugno
  • Nel 2012 la data è stata anticipata al 29 maggio
(Foto credits: Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo