Condividi
Titoli di studio a pagamento?!?!?!?!?!
Condividi su

Titoli di studio a pagamento?!?!?!?!?!

Di Redazione ScuolaZoo
pubblicato il 15 aprile
Titoli di studio a pagamento?!?!?!?!?!

CLICCA QUI PER GLI AGGIORNAMENTI SULLA MATURITA’ 2013

Mercoledì 14 aprile è andato in onda su Italia 1 un servizio nel programma “Le Iene” che noi di Scuolazoo abbiamo deciso di condividere con voi studenti delle superiori.

Nel video mandato in onda il preside (di una scuola privata per il recupero degli anni scolastici)  rassicura il ragazzo in questione dicendogli che per poter passare il quarto anno non dovrà studiare ne frequentare alcuna lezione. Cosa???????????

Ma il servizio si fa sempre più interessante: Il preside continua la discussione aggiungendo che per il quinto anno di liceo artistico le cose saranno un pò più complicate in quanto ci sarà l’obbligo di frequenza e consiglia quindi al ragazzo di cambiare indirizzo, iscrivendosi magari a Ragionieria o ad Informatica, in questo caso sarebbe tutto più facile.

Ma ecco qui il pezzo forte del servizio: Il preside conclude dicendo che per l’idoneità non c’è problema e per il diploma di maturità passano il 98/99% degli studendi iscritti solo che…”per l’idoneità se ne vanno 1700 €”.

Un altro alunno interviene dicendo che lui ha lasciato gli studi due anni fa e ora vorrebbe recuperare gli anni persi ma la mattina lavora e quindi è impossibilitato a frequentare le lezioni. Beh questo sarebbe un problema insormontabile per tutti noi ma non per il preside che lo rincuora dicedogli che deve solo iscriversi e portare l’esame, “Tu a Giugno fai gli esami: vieni, ti copi tutto e te ne vai capito?stai tranquillo, passo tutte le copie e sei promosso…Promosso o rimborsato”.

Il servizio finisce con l’inviato delle Iene che fa vedere il video “incriminato” al preside, che tenta in tutti i modi di giustificarsi con un esito decisamente deludente.

La maturità non si deve pagare ma.. guadagnare cari ragazzi (oppure copiando)

Scuolazoo è sempre all’erta state tranquilli!!!!


     

  • Titoli di studio a pagamento

Scritto da La Francy

Redazione ScuolaZoo
Leggi altri articoli in News Maturità Maturità