Condividi
Seconda Prova matematica scientifico Maturità 2018: problemi e quesiti svolti
Condividi su

Seconda Prova matematica scientifico Maturità 2018: problemi e quesiti svolti

Di Chiara Greco
pubblicato il 21 giugno

Seconda Prova Liceo Scientifico Maturità 2018: la traccia svolta di matematica completa con lo svolgimento dei quesiti e problemi!

Seconda Prova matematica scientifico Maturità 2018: problemi e quesiti svolti

Seconda Prova Matematica 2018: traccia svolta per lo scientifico

Sta per terminare la Seconda Prova. Tutti i maturandi hanno affrontato il secondo step della Maturità 2018, con la differenza che le tracce saranno diverse per ogni scuola e ogni indirizzo dovrà fare la prova su materie diverse. Per i ragazzi del Liceo Scientifico, la Seconda Prova sarà su matematica.

Non perdete gli aggiornamenti live sulla Seconda Prova per scoprire quali sono le tracce del Miur! Qui:

Gli studenti hanno dovuto risolvere i problemi e i quesiti nel corso delle 6 ore a disposizione. La Seconda Prova è la più temuta dagli studenti perché tutte le tracce sono scelte dal Miur, quindi c’è il rischio che siano leggermente diverse da quelle con cui si sono esercitati in classe e durante il ripasso. Per non farvi prendere dal panico ci siamo noi di ScuolaZoo, pronti ad aiutarvi nello svolgimento della traccia. Qui trovate la traccia svolta per lo scientifico!

Qui trovate i quesiti e i problemi svolti di Matematica:

Matematica Seconda Prova 2018: lo svolgimento completo della traccia

Per allontanare tutte le paure generate dalla Seconda Prova, soprattutto quella di matematica per il liceo scientifico, corriamo in vostro aiuto con la traccia, quesiti e problemi svolti!

Per ora ecco tutta la traccia:

 

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in Seconda Prova Maturità Maturità