Condividi
Tesina di Maturità: Steve Jobs e Apple
Condividi su

Tesina di Maturità: Steve Jobs e Apple

Di Folco Gervasutti
pubblicato il 08 giugno

Se Steve Jobs non fosse mai esistito, cosa avremmo oggi? Che cosa avremmo prtato all’esame di maturità 2018? Telefoni più economici sicuramente. E poi cos’altro ancora? Magari una tesina

Tesina di Maturità: Steve Jobs e Apple

Tesine Maturità  incentrata su Steve Jobs

Con l’inarrestabile avanzamento della Maturità 2018 in molti di voi si sarà scatenata la disperazione. Cosa fare? Che tematica portare all’esame orale sulla tesina? Come faccio a collegare tutti gli argomenti? Niente panico. Ci abbiamo pensato noi di ScuolaZoo con tanti suggerimenti su misura per voi.

Vedi anche:

curiosità-steve-jobs

Ogni uomo sulla Terra lascia il segno, nel bene o nel male. Ce ne sono alcuni poi che compiono azioni davvero importanti, altri che entrano nella storia: il 5 ottobre 2011 è il giorno della scomparsa di Steve Jobs, fondatore della Apple, una delle più grandi menti del ventunesimo secolo. Ha contribuito in modo essenziale alla crescita tecnologica mondiale e ha insegnato a milioni di persone  a credere e inseguire i proprio sogni, come ha fatto lui del resto: ha inseguito il suo sogno, lavorare nella tecnologia, senza aver l’esperienza e le basi per farlo, ma ci ha provato e il risultato è stato a dir poco strabiliante.

Se amate questa figura ormai riverita per i suoi meriti e l’influenza che ha avuto nel mondo, questa è la tesina giusta da scaricare per trarre ispirazione. Gli argomenti con cui si ricollega sono:

 

Economia aziendale: la nascita della Apple e la sua quotazione in borsa

Italiano: Futurismo

Economia politica: Karl Marx e il Welfare State

Diritto: i brevetti

Storia Recente: La nascita di Apple

 

Clicca qui per scaricare la tesina:

Tesina – Steve Jobs e Apple

 

QUI TUTTE LE NOSTRE TESINE DI MATURITÀ

QUI TUTTE LE NOSTRE ARMI PER COPIARE ALLA MATURITÀ

Folco Gervasutti
Leggi altri articoli in Tesine Maturità Maturità