#R.I.S.

R.I.S.pondono i R.I.S. - Intervista a Dalila

30 luglio 2023
Oggi siamo qui con Dalila Farina, R.I.S. (Rappresentante d'Istituto ScuolaZoo) alla sua prima esperienza. Cerchiamo di conoscerla un po' meglio e di capire quali siano i suoi progetti. diventa_ris Ciao, parlaci un po’ di te, almeno iniziamo a conoscerci. Ciao a tutti! Io sono Dalila, ho 17 anni e sono una RIS! Sono abbastanza solare e ho tantissime passioni! Mi pongo spesso tanti obbiettivi e diventare rappresentante d’istituto era uno di questi! Come mai hai deciso di candidarti come rappresentante? Mi sono candidata perché amo la mia scuola, nonostante abbia qualche problema a livello organizzativo e anche edile, e volevo cercare di migliorarla sotto tutti gli aspetti. Inoltre volevo mettermi in gioco e far qualcosa per aiutare i miei studenti! Come mai con ScuolaZoo? È stato amore a prima vista? In un certo senso sì. Ho subito pensato che il progetto R.I.S. avrebbe potuto essermi utile per affrontare questi mesi da rappresentante. Ho sempre provato una grande stima per il progetto e ho pensato potesse dare un grande contributo per migliorare il mio liceo. Qual è il più grande traguardo che hai raggiungo come rappresentante? Ho portato il Dottor Why in una assemblea di istituto. I ragazzi ne parlano come se fosse stata la più bella esperienza di tutti gli anni passati a scuola! ScuolaZoo offre centinaia di occasioni ai rappresentanti d’istituto. Raccontaci quella più significativa! Senza dubbio, l’occasione più grande penso sia stata la pubblicazione dell'articolo riguardante il problema nella mia scuola. È stato apprezzato e condiviso da tutti e ha spiegato perfettamente la situazione. La candidatura come RIS è stata fenomenale e spero potrò dire lo stesso dell’assemblea di istituto organizzata da ScuolaZoo! Perché un ragazzo dovrebbe candidarsi con ScuolaZoo? Perché è l’aiuto perfetto per riuscire a realizzare qualcosa di spettacolare per la tua scuola! ScuolaZoo è fantastica nel darti confronto, visibilità, ma anche divertimento. Queste, secondo me, sono le cose più importanti che una scuola e tutti i suoi studenti devono avere.