#Esame di Terza Media

Esame Terza Media 2019: cosa sapere su soluzioni e risultati

14 giugno 2019

Esame Terza Media: tutto sulle soluzioni e quando escono i risultati

L'Esame di Terza Media è entrato nel vivo: alcuni di voi avranno già sostenuto e terminato le prove scritte mentre altri devono ancora iniziare. Inevitabilmente, però, non appena si conclude un compito scritto si vuole sapere subito quali sono le soluzioni della prova e quando usciranno i risultati. Questo purtroppo è difficile da prevedere adesso, visto che gli esami sono ancora in corso, dal momento che i professori devono attendere l'orale per comunicarli, però noi di ScuolaZoo possiamo darvi una mano a capire meglio la situazione per capire quando inizieranno ad uscire i primi risultati. esami terza media risultati

Risultati Esame Terza Media 2019: quando saranno disponibili?

Una cosa è certa: finché non finirete gli scritti non potete pretendere dai professori di conoscere i risultati delle prove scritte, che verranno corrette dopo gli scritti. Una volta che invece avete concluso le prove d'italiano, matematica e lingue straniere, i professori dovranno mettersi al lavoro per portare a termine la correzione delle prove per il giorno dell'orale. Purtroppo dobbiamo darvi una brutta notizia: finché non fate la prova orale non potete conoscere i risultati dei vostri scritti.

Soluzioni Scritti Terza Media: come fare per conoscerle

Le soluzioni delle prove scritte, come per i risultati, non verranno rese note fino alla prova orale, quando farete una breve revisione dei compiti insieme ai professori, che v'illustreranno gli errori, qualora ci fossero. Quindi stringete i denti e superate questa prova d'attesa, che fortunatamente non vi terrà sulle spine per troppo tempo. Vi diamo un piccolo suggerimento: discutete con i vostri compagni di classe delle prove scritte e vedete se vi ritrovate con le risposte (soprattutto nelle prove di matematica e di lingue straniere, che sono quelle in cui vi trovate degli esercizi da risolvere in un unico modo). (Credits Immagini: Pixabay)