Condividi
Test Architettura 2017: soluzioni pubblicate e live su domande, risposte e risultati
Condividi su

Test Architettura 2017: soluzioni pubblicate e live su domande, risposte e risultati

Di Selena
pubblicato il 07 settembre

Vi state cimentando con il Test Architettura 2017? Qui troverete tutto ciò che vi serve, comprese domande, risposte a aggiornamenti live.

Test Architettura 2017: soluzioni pubblicate e live su domande, risposte e risultati

Test Architettura 2017: aggiornamenti live della prova del Miur

Dopo il Test di Medicina 2017, e quello di Veterinaria, gli aspiranti architetti si sono cimentati con il test d’ingresso 2017 . Oggi, 7 settembre, è infatti scattata l’ora X per il Test Architettura 2017 e noi di ScuolaZoo sabbiamo seguito live la giornata per fornire in tempo reale tutte le news su domande, risposte e risultati.

Test Architettura 2017: aggiornamenti live

Test Architettuta 2017 – ore 18:30. Sono finalmente disponibili le SOLUZIONI DEL TEST DI ARCHITETTURA 2017. Il Miur ha pubblicato il plico con le domande e le risposte esatte che, come da consuetudine, sono sempre quelle contrassegnate dalla lettera A. Ecco il link:

http://accessoprogrammato.miur.it/compiti/CompitoArchitettura2017.pdf

Test Architettura 2017- Ore 12:34. I giochi sono fatti. Il Test Ingresso Architettura 2017 è terminato e le aspiranti matricole stanno iniziando ad uscire dagli atenei. Ora comincia l’attesa per le soluzioni e la temuta graduatoria.

Test Architettura 2017 – Ore 11:00. Ci siamo! Il test ingresso per architettura è iniziato. Gli aspiranti architetti hanno aperto i plichi contenenti le domande e stanno cercando di rispondere al meglio a tutti i quesiti.

Test Architettura 2017 – Ore 9:00. Scattano gli in bocca al lupo sui principali social per i ragazzi che stanno per affrontare il Test Ingresso di Architettura. Le aspiranti matricole cominciano a recarsi davanti all’ateneo dove svolgeranno la prova

test-architettura-2017 (2)

Test Architettura 2017 come rispondere alle domande

Il Test Architettura 2017 è il 7 settembre e si comincia alle ore 11:00. Ognuno di voi si deve recare nell’ateneo scelto come prima preferenza al momento dell’iscrizione e, una volta aperti i plichi contenenti le domande, avrete 100 minuti a disposizione. Le domande del Test Architettura 2017 sono in totale 60 a risposta multipla e dovrai scegliere quella giusta tra cinque opzioni possibili. Per farlo dovrai usare una penna nera e mettere una X precisa sulla casellina che ritieni corretta.

I quesiti sono così suddivisi:

  • 2 quesiti di cultura generale
  • 20 quesiti di logica
  • 16 quesiti di storia
  • 10 quesiti di disegno e rappresentazione
  • 12 quesiti di fisica e matematica

Per ogni risposta esatta sarà attribuito un punteggio di 1,5 punti,mentre per ogni risposta sbagliata -0,4 punti e 0 punti per ogni risposta non data. Se hai dei dubbi quindi, è meglio non rispondere proprio piuttosto che sbagliare!

Non perdere:

Test Architettura 2017: come correggere

Se avete segnato una risposta sbagliata durante il Test Architettura 2017 non andate in panico. Il MIUR vi permette di correggere, ma una sola volta. Per farlo dovrete annerire la casellina con la risposta sbagliata e segnare con una X quella giusta.

Test Architettura 2017: cosa portare

Prima di entrare in aula e affrontare il Test Ingresso Architettura 2017 controlla di avere tutto ciò che ti serve e di non portare con te ciò che invece è vietato. Per evitare problemi il MIUR ha stilato un elenco di regole da seguire, indicando tutto ciò che si deve o non si deve portare durante il Test Ingresso.

È obbligatorio portare:

  • Un documento d’identità valido
  • Ricevuta del pagamento del bollettino dell’iscrizione al test
  • Ricevuta dell’iscrizione.

È possibile portare:

  • orologio semplice (non smartwatch)
  • bottiglia d’acqua/merenda
  • penna a sfera di colore nero (se non ce l’avete vi sarà consegnata in sede d’esame)

Tutti i dispositivi elettronici, quaderni, appunti, libri e altri materiali scolastici, bigliettini, manuali, tavole periodiche sono vietati.

Test Architettura 2017, graduatoria: come funziona e quando esce

La graduatoria del Test di Architettura 2017 è unica e nazionale, proprio come Medicina e Veterinaria. Quindi verrà pubblicata dal Miur il 3 ottobre 2017 sulla pagina personale di ogni candidato sul sito Universitaly. Nell’area riservata troverai così la graduatoria, il punteggio che hai ottenuto e, accanto, la posizione e la sede in cui al momento sei stato assegnato. Potrai essere “assegnato”, “prenotato” o in attesa.

Risultati Test Architettura 2017: quando escono

Per sapere i risultati del Test Architettura 2017 non dovrai aspettare per forza il 3 ottobre. Già il 29 settembre infatti, sempre nella tua area personale del portale Universitaly verrà pubblicato il tuo personale punteggio in forma anonima. Per capire qual è il tuo dovrai quindi avere con te il codice alfanumerico che si riferiva al tuo Test Ingresso.

Test Ingresso Architettura 2017

Se hai bisogno di altre informazioni inerenti il Test Architettura 2017 che non hai trovato qui leggi anche:

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in News Test d'Ingresso Test d'Ingresso