#Test d'Ingresso

Risposte Test Medicina 2019: come capire quali sono quelle giuste

2 settembre 2019

Test ammissione Medicina 2019: i consigli per scegliere la risposta giusta

La data del Test di Medicina 2019 è vicinissima: domani, 3 settembre 2019, tutti i candidati si troveranno ad affrontare uno dei test di ammissione più difficili in assoluto. Le domande saranno a risposta multipla e ogni risposta giusta contribuirà a costruire il punteggio e, se questo è abbastanza alto, permetterà ai più bravi di ottenere uno dei posti disponibili. Rispondere ai quesiti della prova di ammissione per Medicina e Chirurgia non è così facile perché tutte le risposte sono chiuse, o a risposta multpla, quindi anche se l'argomento della domanda si conosce, la cosa che conta è se si rispondere correttamente. In che modo allora va scelta la risposta giusta? Ecco alcuni preziosi consigli! test medicina 2019 come rispondere correttamente

Risposte Test Medicina 2019: come individuare quelle giuste

Conoscere un argomento non significa che al 100% sarete capaci di trovare la risposta giusta al quesito. Ciò accade perché le domande sono molto specifiche e richiedono una risposta secca e corretta. I quesiti del test di medicina si presentano così: una domanda e quattro risposte tra cui scegliere quella giusta. Se rispondete bene riuscirete a portare a casa 1.5 punti, se sbaglierete verrete penalizzati di 0.4 punti, mentre per tutte le risposte lasciate in bianco non succederà nulla, perché valgono 0. Allora come rispondere correttamente? Ecco alcuni consigli:
  • leggete bene il quesito, fate attenzione alle doppie negazioni e al modo in cui è strutturato così da non cadere nel tranello della domanda trabocchetto;
  • individuate gli elementi richiesti dal quesito così da sapere quale risposta vi viene chiesta;
  • leggete con attenzione tutte le risposte sottolineando il dato importante di ognuna;
  • individuate le risposte che al 100% sono sbagliate;
  • se siete indecisi tra due risposte, considerate il testo di ognuna e ponetevi queste domande: quale delle due si avvicina alla risposta del quesito? Quale invece vi sembra particolarmente strana e fuori posto?
  • segnate la risposta corretta e rivalutate la vostra scelta, cercando di capire se è quella giusta.
Ricordate: mai rispondere alla cieca! Rispondete prima alle domande su cui siete sicuri, poi passate a quelle più critiche e lasciate per ultimo quelle difficili. Se non vi sentite sicuri della risposta e siete quasi sicuri che potrete sbagliare, meglio lasciar perdere e non rispondere affatto. Ricordate che una risposta sbagliata vi penalizza, un quesito lasciato in bianco non inciderà sul vostro punteggio. (Credits Immagini: Pixabay)