#Test d'Ingresso

Soluzioni Test Professioni Sanitarie 2018: il link con le risposte giuste

13 settembre 2018

Test ingresso Professioni Sanitarie 2018: domande e risposte di tutte le università

Ora che il Test di Professioni Sanitarie 2018 è terminato, tutti gli studenti sono alla ricerca delle soluzioni alle domande. A differenza degli altri test d'ingresso ad accesso programmato, i quesiti della prova d'ammissione di Professioni Sanitarie 2018 cambiano di ateneo in ateneo: per scoprire quali sono le risposte giuste bisogna aspettare che ciascuna università pubblichi sul proprio sito il link. Al momento, sono disponibili le risposte giuste dell'Università di Catania (che trovate nel paragrafo successivo). Il test d'ingresso è infatti regolamentato sia dal bando di Professioni Sanitarie 2018 del Miur, che contiene le indicazioni generali sugli argomenti delle domande, sia dal bando di Professioni Sanitarie di ateneo, in cui sono riportate informazioni specifiche sulla prova. In questo articolo ScuolaZoo troverete tutte le soluzioni di Professioni Sanitarie 2018, ovvero le risposte giuste delle università con le stesse domande (test Cineca) e quelle degli atenei con il proprio test d'ingresso. Non perdetevi gli ultimi aggiornamenti sulle soluzioni del Test di Professioni Sanitarie 2018 e tutte le news riguardanti la prova d'ingresso:

Test Professioni Sanitarie 2018 soluzioni: risposte giuste di tutti i test d'ingresso

Le Università italiane sede del Test d'ingresso di Professioni Sanitarie 2018 hanno iniziato a pubblicare le risposte giuste alle domande. In questi giorni ciascun ateneo metterà sul proprio sito il link con le soluzioni del Test di Professioni Sanitarie, sulla base delle quali potrete calcolare in modo approssimativo il vostro punteggio e capire se siete riusciti ad entrare in graduatoria. L'Univerisità di Catania ha pubblicato le soluzioni al test: Come sapete il test d'ingresso per i corsi di laurea in Professioni Sanitarie è deciso dalle singole università. Qui troverete tutte le risposte giuste alle domande degli atenei che non hanno somministrato i quesiti del test cineca man mano che vengono pubblicate sul sito delle università.

Soluzioni Test Professioni sanitarie 2018 Cineca

Il link con le risposte giuste del test di Professioni Sanitarie Cineca non è ancora stato pubblicato. Dato che le domande sono le stesse per tutte le università che hanno deciso di somministrare questa prova d'ingresso, è sufficiente che anche solo uno degli atenei carichi online il modulo risposte per scoprire le soluzioni del test di Professioni Sanitarie Cineca. Quali sono le università che hanno somministrato le domande del test cineca come prova d'ingresso di Professioni Sanitarie? Scopritelo qui: (Crediti Immagini: Pixabay)