Condividi
Soluzioni Test Veterinaria 2018: online il link del Miur con tutte le risposte
Condividi su

Soluzioni Test Veterinaria 2018: online il link del Miur con tutte le risposte

Di Chiara Greco
pubblicato il 05 settembre

Siete curiosi di scoprire com’è andato il vostro Test di Veterinaria 2018? Ecco il link del Miur per visualizzare tutte le risposte alle domande!

Soluzioni Test Veterinaria 2018: online il link del Miur con tutte le risposte

Test Veterinaria 2018: quando escono le soluzioni del Miur

Si è concluso da poche ore anche il Test di Veterinaria 2018 e adesso l’attesa di conoscere le soluzioni è terminata. Ecco il link del Miur con tutte le domande e le risposte corrette:

Il momento della verità è arrivato: quale punteggio pensate di avere totalizzato? Sarà sufficiente a superare il punteggio minimo per entrare a Veterinaria dopo la pubblicazione della graduatoria?

Se volete scoprire tutti i dettagli sul Test di Veterinaria in diretta, leggete qui:

Risposte Test Veterinaria 2018: quando escono le soluzioni

Dopo aver consegnato il test ai supervisori e tornati a casa, tutte le future matricole di Veterinaria correranno a cercare le soluzioni, così da capire a mente fresca quanti errori sono stati commessi e quante risposte giuste hanno dato. Purtroppo un orario preciso non è stato annunciato dal Miur ma, indicativamente, tenendo conto delle tempistiche del Test di Medicina 2018, possiamo presupporre che avremo qualche notizia dal Miur sulle risposte ufficiali al Test di Veterinaria 2018 intorno alle 17.

Test di Veterinaria 2018: cosa succede dopo che escono le risposte

Una volta conosciute le risposte ufficiali del Miur al Test di Veterinaria 2018, vi conviene subito controllare quanti errori e quante risposte corrette avete dato così da fare un conteggio approssimativo dei punti che avete ottenuto. In questo modo potrete capire se almeno avete raggiunto il punteggio minimo per entrare in graduatoria, cioè 20 punti. Da qui dovete solo attendere che esca la graduatoria per capire se il vostro punteggio sia stato tanto soddisfacente da farvi ottenere uno dei posti disponibili oppure se siete stati prenotati per uno degli atenei di vostra scelta.

(credits immagini: Pixabay)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in News Test d'Ingresso Test d'Ingresso