#Test d'Ingresso

Test Medicina 2018: cosa fare quando escono i risultati

17 settembre 2018

Test Medicina 2018: tutto sui risultati e cosa fare dopo

I risultati del Test di Medicina 2018 saranno online domani, martedì 18 settembre 2018. Finalmente potremo capire con esattezza qual'è il punteggio che abbiamo ottenuto al test d'ingresso, dopo esserci fatti una prima idea con le soluzioni del Test di Medicina 2018. Ci ricordavamo tutte le risposte giuste date? Siamo entrati in graduatoria? Prima di farvi prendere dall'ansia, vi spiegheremo passo passo cosa dovrete fare dopo che il Miur pubblicherà i risultati online e quanto bisogna aspettare per capire se avete ottenuto uno dei posti disponibili a Medicina e Chirurgia! Non perdete anche:

Risultati Test Medicina 2018: cosa fare quando escono

Le soluzioni al Test di Medicina 2018 le conosciamo, quindi un'idea di come stanno le cose ve la sarete sicuramente fatta! Ora però sta per arrivare il verdetto definitivo, o quasi: il 18 settembre scoprirete quale punteggio avete ottenuto al Test di Medicina 2018. Ovviamente non scoprirete subito se siete stati assegnati ad un posto disponibile di uno degli atenei di vostra scelta ma, almeno, potete orientarvi, anche in base all'andamento della graduatoria dell'anno scorso, e capire se potenzialmente siete rientrerete nei fortunati. Una volta che il Miur avrà reso disponibili online i risultati, per visualizzarli dovrete collegarvi al sito www.universitaly.it e accedere con le credenziali che avete usato per iscrivervi al test di Medicina 2018. Nella vostra pagina potrete vedere i punteggi ordinati in base al codice etichetta. In questa fase, quindi, per conoscere il proprio risultato, è importante ricordare il codice che vi è stato attribuito durante il test. Per visualizzare il vostro risultato nominativo con tanto di elaborato dovete invece aspettare il 28 settembre.

Test Medicina 2018: cosa fare dopo l'uscita dei risultati

Una volta conosciuto il vostro punteggio, potete tirare un sospiro di sollievo perché almeno capirete se siete idonei per la graduatoria. Vi ricordiamo che il punteggio minimo per entrare in graduatoria è di 20 punti. Successivamente, vi consigliamo di dare un'occhiata alle graduatorie degli anni scorsi, così da capire se, con il punteggio che avete ottenuto, siete in una buona posizione (ipoteticamente) o se sarà difficile riuscire a piazzarsi tra i primi fortunati. Ogni dubbio, ovviamente, sparirà nel momento in cui verrà pubblicata la graduatoria nazionale, cioè il 2 ottobre 2018. Solo da quel momento avrete la certezza di essere delle matricole della facoltà di Medicina o se dovete ancora lottare per un posto disponibile. Travolti dall'ansia per l'attesa dei risultati del Test di Medicina 2018? Non perdete: