Condividi
Test Medicina 2018: quando escono i risultati? Tutte le date
Condividi su

Test Medicina 2018: quando escono i risultati? Tutte le date

Di Chiara Greco
pubblicato il 05 settembre

Ora che conosciamo le soluzioni al Test di Medicina 2018 non ci resta che attendere i risultati: scoprite quando usciranno!

Test Medicina 2018: quando escono i risultati? Tutte le date

Test Medicina 2018: i risultati e tutte le date

Ora che l’incubo del Test di Medicina 2018 è passato e le soluzioni del test d’ingresso sono state pubblicate, dobbiamo attendere i risultati ufficiali da parte del Miur. Ieri, 4 settembre, si è svolto il test e nel pomeriggio sono state pubblicate le risposte ufficiali  alle domande così che tutti gli aspiranti medici potessero controllare e cercare di capire come fosse andato il loro test. Ma quando si sapranno le notizie ufficiali relative ai risultati e ? Noi di ScuolaZoo vi sveleremo tutte le date da segnare sul calendario!

Non perdete:

Risultati Test Medicina 2018: quando escono?

Ora che conoscete le soluzioni alle domande del Test di Medicina 2018, non vi tocca che aspettare e sperare che il vostro lavoro di studio e ripasso abbia dato i suoi frutti. Immaginiamo che un punteggio ideale ve lo siate calcolato ieri, quando sono state pubblicate le risposte ufficiali, però nulla toglie che qualche dimenticanza vi abbia fatto sbagliare il conteggio. Per questo motivo dovete aspettare che il Miur pubblichi i risultati ufficiali. Ecco le date:

  • Risultati generali del test. Il 18 settembre verranno resi noti i risultati del test di Medicina 2018 in forma anonima, perché per identificarvi verrà usato lo stesso codice a barre che vi è stato dato sull’etichetta il giorno del test;
  • Controllo del compito. Per controllare il vostro test e capire gli errori commessi dovrete attendere il 28 settembre. In questo giorno dovrete accedere sul vostro portale Universitaly e potrete direttamente vedere il vostro lavoro.

Graduatoria Test di Medicina 2018: la data

Ovviamente dopo che si sapranno i risultati non potrete sapere ancora se siete stati ammessi, ottenendo uno dei posti disponibli, o se siete ancora in uno stato incerto. Per scoprire se effettivamente siete presi in uno degli atenei di vostra scelta dovrete attendere il 2 Ottobre, quando verrà pubblicata dal Ministero la graduatoria ufficiale.

(Credits Immagini: Pixabay)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in News Test d'Ingresso Test d'Ingresso