Condividi
Risultati Test Medicina 2019: a che ora escono e dove trovarli
Condividi su

Risultati Test Medicina 2019: a che ora escono e dove trovarli

Di Chiara Greco
pubblicato il 16 settembre

Medicina 2019: tra pochissimo verranno pubblicati i risultati del test! Sì, ma a che ora e dove trovarli? Scoprilo con ScuolaZoo!

Risultati Test Medicina 2019: a che ora escono e dove trovarli

Test ingresso Medicina 2019: dove trovare i risultati e orario

L’iter di ammissione alla facoltà di Medicina e Chirurgia prosegue: domani, 17 settembre 2019, usciranno i risultati del test d’ingresso che si è svolto all’inizio del mese di settembre. Nello specifico, cosa cambia per i candidati da domani? Noi di ScuolaZoo vi daremo tutte le informazioni utili per trovare i risultati, orario e dove verrà pubblicata la lista, così vi aiuteremo a capire cosa succederà nelle prossime ore.

Leggete anche:

risultati test medicina 2019

Risultati Test Medicina 2019: orario uscita risultati

Gli orari e il Miur non viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda: il Ministero infatti non segue una regola ben precisa per pubblicare online i risultati del test d’ingresso di Medicina 2019. Fortunatamente, però, le dinamiche degli scorsi anni lasciano intendere che potrete conoscere il vostro punteggio entro le prime ore del pomeriggio della giornata di domani.

Medicina 2019: dove trovare i risultati

Il portale di Universitaly sarà la vostra ossessione per i prossimi giorni: è lì infatti che vengono pubblicate tutte le comunicazioni ufficiali sui test d’ingresso. Per consultare la lista dei risultati dovrete accreditarvi con le vostre credenziali nell’area riservata. Vi raccomandiamo di tenere a portata di mano il codice etichetta perché i risultati saranno messi in ordine in base al numero che vi hanno consegnato prima del test per mantenere l’anonimato dei candidati.

Uscita Risultati Test Medicina 2019: cosa succede

La lista dei risultati non è una graduatoria: l’ordine in cui saranno pubblicati sarà meramente casuale e non corrisponderà a quello della graduatoria ufficiale, online dal 1 ottobre 2019. Da domani però si potrà iniziare a capire qual è, orientativamente, il punteggio minimo per accedere alla facoltà di Medicina e Chirurgia. Sarà un modo per capire se i punti che avete totalizzato sono sufficienti o meno per farvi avere una chance di ammissione. Rammentate che domani non potete consultare il vostro compito, perché per questo ci sarà da attendere fino al 27 settembre.

(Credits immagini: Pixabay)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in News Test d'Ingresso Test d'Ingresso