Condividi
Test Medicina 2019, risultati 17 settembre: cosa fare se hai perso il codice etichetta
Condividi su

Test Medicina 2019, risultati 17 settembre: cosa fare se hai perso il codice etichetta

Di Selena
pubblicato il 16 settembre

Cosa fare se avete perso il codice etichetta per vedere i risultati del Test Medicina 2019: cosa succede e come fare per vedere lo stesso il vostro punteggio.

Test Medicina 2019, risultati 17 settembre: cosa fare se hai perso il codice etichetta

Risultati Test d’ingresso Medicina 2019: cosa fare se avete perso il codice etichetta

In attesa della pubblicazione della prima graduatoria anonima del Test Medicina 2019 potrebbe venirvi un dubbio tremendo. Dove è finito il codice etichetta? Questo numero è fondamentale per poter sapere qual è il vostro punteggio e il risultato del Test Medicina 2019 e quindi potersi fare un’idea di quante possibilità avete di entrare nel vostro corso di laurea preferita, ipotizzando ovviamente il punteggio minimo necessario per entrare in graduatoria. Ma cosa fare se avete perso questo codice? Cosa succede se non avete il codice etichetta con voi?

Volete sapere cosa fare quando i risultati? Trovate tutto qui:

codice-etichetta-test-medicina-2019-risultati-cosa-fare-perso (1)

Codice etichetta Test Medicina 2019: cosa fare se lo avete perso?

Può capitare di non ricordare o smarrire il codice etichetta. Nella foga, infatti, questo codice alfanumerico che vi è stato consegnato il giorno del Test Ingresso Medicina 2019 e poi appiccicato sul vostro test personale potrebbe esservi sfuggito e magari non avete avuto nemmeno il tempismo di trascrivervelo da qualche parte. Cosa fare quindi se avete perso il codice etichetta? Purtroppo niente. La cosa migliore da fare è aspettare. Il codice etichetta infatti serve per mantenere l’anonimato e per trovarvi nella graduatoria anonima, ma dal 27 settembre, quando verrà pubblicata la seconda graduatoria con la scheda anagrafica e il compito corretto, potrete comunque capire dove siete posizionati. Infine, lo ricordiamo, l’1 ottobre verrà pubblicata la Graduatoria Unica Nazionale del Test Medicina 2019 e a questo punto saprete ufficialmente la vostra posizione perché accanto al punteggio ci sarà il vostro nome e cognome.

Come capire il punteggio del Test Medicina 2019 senza codice etichetta

Teoricamente se vi ricordate qualche numero del codice etichetta potete dare un’occhiata alla graduatoria anonima del Test Medicina 2019 pubblicata il 17 settembre sul sito di Universitaly e ipotizzare quale potrebbe essere il vostro compito. Oppure, molti studenti in passato hanno suggerito che, se riuscite ricordare quanto avete totalizzato in almeno due sezioni del test e più o meno quanti punti potreste aver fatto in totale, potreste riuscire a trovarvi nella graduatoria anonima di Universitaly (il condizionale è d’obbligo). Come fare? Praticamente se pensate di aver totalizzato circa 50 punti e siete sicuri di aver preso 2 in cultura generale (per fare un esempio), facendo un check troverete poche persone ad aver fatto proprio come voi e così, andando per esclusione, potreste più o meno immaginare quale sia il vostro punteggio.

(Fonte Immagini Pixabay)

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in News Test d'Ingresso Test d'Ingresso