Condividi
Simulazione Test Medicina 2019: l’esercitazione ufficiale del Miur
Condividi su

Simulazione Test Medicina 2019: l’esercitazione ufficiale del Miur

Di Isabelle Giacometti
pubblicato il 01 settembre

Il Miur ha pubblicato su Universitaly la simulazione del Test di Medicina 2019: scopri i nuovi quesiti della prova d’ingresso.

Simulazione Test Medicina 2019: l’esercitazione ufficiale del Miur

Simulazioni Test Medicina 2019: online le domande del Miur

Ora che mancano pochissimo al Test di Medicina 2019, la soluzione migliore è esercitarsi con le simulazioni della prova d’ingresso! Ormai, infatti, avrete finito (più o meno) di studiare gli argomenti contenuti nel bando e non resta che esercitarsi, esercitarsi, esercitarsi! Il Miur, quest’anno, ha pubblicato online una simulazione ufficiale, visto che ci sono novità sulle domande: sebbene siano sempre 60, cambia il modo in cui i quesiti sono distribuiti tra argomenti e materie. Scoprite con noi di ScuolaZoo tutto sulle domande e la simulazione della nuova prova d’ammissione alla Facoltà di Medicina e Chirurgia.

Non perdere:

simulazioni-test-medicina-2019-miur-domande-prova-ammissione

Test Ingresso Medicina 2019: la simulazione ufficiale del Miur

Su Universitaly è stata pubblicata la simulazione ufficiale del Miur del Test di Medicina 2019 come esercizio per gli aspiranti dottori. La struttura è la stessa di quella della prova d’ingresso del 3 settembre, quindi post riforma. Il bando del Miur spiega tutte le novità del Test di Medicina 2019: il numero di posti disponibili è aumentato e ci sono nuovi argomenti da studiare per la prova d’ingresso. Ciò che più preoccupa i candidati è però la nuova distribuzione delle domande tra le materie del Test di Medicina 2019: infatti il punteggio ottenuto nelle singole discipline incide sulla posizione in graduatoria nazionale. Alla prova di ammissione i 60 quesiti saranno così suddivisi:

  • 12 domande di cultura generale
  • 10 domande di logica
  • 18 quesiti di biologia
  • 12 domande di chimica
  • 8 quesiti di fisica e matematica

Le domande di cultura generale sono aumentate, mentre quelle di logica sono diminuite. Per ciascun quesito sono presenti 5 possibili opzioni di cui sono una corretta. In caso di risposta giusta il punteggio attribuito è pari a +1,5; se la domanda è sbagliata il candidato subisce una penalità di -0,4 sul punteggio finale del Test di Medicina 2019; infine, in caso di mancata risposta a un quesito della prova i punti non variano.
Ora non vi resta che accedere a Universitaly per svolgere la simulazione ufficiale del Test di Medicina 2019 del Miur. Rispondete alle 60 domande, segnate tempo e punteggio e continuate ad esercitarvi per ottenere uno dei posti disponibili in graduatoria!

(Crediti Immagini: Pixabay)

Isabelle Giacometti
21 anni, mille progetti e il resto della vita per realizzarli. Scrivere è diventata una passione dal primo tema in cui ho preso 'ottimo' alle elementari... da cocca della maestra a giornalista direi che è un bel salto di qualità! Adoro il rosa e l'autunno, non vivo senza caffè e senza penna. Una frase che mi rappresenta? "Omnes optimi insani sunt" ovvero "tutti i migliori sono matti", ovviamente in latino, da brava (ex) classicista. Laurea in progress.
Leggi altri articoli in News Test d'Ingresso Test d'Ingresso