Condividi
Test Medicina in lingua inglese, IMAT, 2017: il bando del MIUR
Condividi su

Test Medicina in lingua inglese, IMAT, 2017: il bando del MIUR

Di Selena
pubblicato il 07 settembre

Tutto quello che dovete sapere sul bando per il test d’ingresso 2017 per la facoltà di Medicina e Chirurgia in lingua inglese

Test Medicina in lingua inglese, IMAT, 2017: il bando del MIUR

Bando Test IMAT 2017: il decreto del MIUR per il Test di Medicina in lingua inglese

Se avete deciso di studiare Medicina all’Università lo saprete: il percorso è complicato e comincia con un difficile Test D’Ingresso. Se poi avete intenzione di seguire i Corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia erogati in lingua inglese (IMAT) la situazione si complica ancora di più! Grazie al bando del Miur però possiamo sapere tutto quello che ci serve per affrontare il test d’ingresso del 14 settembre e cercare di guadagnarsi uno dei posti a disposizione. In questo documento del Ministero infatti troviamo i posti disponibili, le modalità d’iscrizione al test d’ingresso, le materie e gli argomenti delle domande, le graduatorie.

Come vi avevamo già spiegato e come si legge sul sito del Ministero: “La Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Valeria Fedeli, ha firmato i  decreti che definiscono i contenuti e le modalità di svolgimento delle prove di ammissione ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico ad accesso programmato a livello nazionale per l’anno accademico 2017/2018: Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria, Medicina Veterinaria, Architettura, Professioni sanitarie, Medicina in lingua inglese e Scienze della Formazione Primaria”.

test-ingresso-medicina-inglese (1)

Test medicina inglese 2017: le informazioni del bando

Vediamo insieme, in modo più immediato, tutte le informazioni utili che sono contenute nel bando del Test di Medicina in lingua inglese IMAT 2017. Bisogna ricordare che il test IMAT viene preparato e gestito con l’aiuto di Cambridge Assessment e del Cineca.

Data Test Medicina in lingua inglese (IMAT) 2017

La prova d’accesso ai corsi a numero chiuso di Medicina e Chirurgia in lingua inglese si svolgerà il 14 settembre a partire dalle ore 9.00

Iscrizione Test Medicina in lingua inglese (IMAT) 2017

Tutti coloro che volevano partecipare alle prove di accesso per Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria potevano effettuare l’iscrizione al test d’ingresso dal 3 al 25 luglio esclusivamente on line sul portale www.universitaly.it.

Domande Test Medicina in lingua inglese (IMAT) 2017

La prova di ammissione ai Corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia erogati in lingua inglese (IMAT) è composta da 60 domande che affronteranno diverse materie: matematica, chimica, fisica, logica, biologia e cultura generale. I quesiti sono a risposa multipla, bisognerà scegliere tra 5 opzioni e indicare quella che si ritiene corretta. Il tempo  a disposizione è di 100 minuti.

Graduatorie Test Medicina in lingua inglese (IMAT) 2017

Per Medicina e Odontoiatria le graduatorie nazionali saranno pubblicate l’11 ottobre, ma già dal 6 ottobre i candidati potranno vedere nell’area riservata a Universitaly il proprio elaborato e i punteggi ottenuti.

Posti disponibili Test Medicina in lingua inglese (IMAT) 2017

Ogni anno nel bando nel Miur vengono specificati i posti disponibili nelle varie università italiane in cui è presente il corso IMAT. Attenzione però: si tratta di numeri provvisori. Prima del Test d’ingresso verranno comunicati quelli definitivi.

Per leggere tutto il bando clicca QUI

Test Ingresso Medicina Lingua Inglese IMAT 2017: tutto su accesso, posti, graduatorie

Per sapere tutto sul test ingresso 2017 IMAT leggi qui:

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in News Test d'Ingresso Test d'Ingresso