#Info studenti

Black Friday 2017 Italia: offerte online attive, negozi, cosa e dove comprare

24 novembre 2017

Black Friday 2017: le migliori offerte di Amazon

Il Black Friday è arrivato! Ecco le 15 offerte da non perdere, selezionate nella top 50 delle promozioni fornita da Amazon, che troverete nelle prossime 24 ore su Amazon Italia!

Black Friday 2017: data, cosa sapere e offerte imperdibili

Siamo entrati nel vivo del Black Friday: venerdì 24 novembre 2017 è arrivato, anche se sia i negozi che moltissime piattaforme online come Amazon avevano già attivato una buona parte di offerte da lunedì 20 novembre. Adesso, però, più che mai, è arrivato il momento di fare man bassa di tutti gli oggetti elettronici, accessori, vestiti dei nostri desideri, acquistando tutto in offerta. Amazon, Unieuro, Mediaworld, Apple, Zara, H&M sono solo alcuni dei siti che sono presi d'assalto oggi. Bisogna assolutamente farsi trovare pronti (o affidarsi alle offerte che sono già state attivate!). Non sai cosa comprare? Hai paura di lasciarti prendere dall'entusiasmo e di non riuscire ad individuare le offerte più convenienti?  Non temere: noi di ScuolaZoo ti diamo tutte le informazioni di cui hai bisogno sul Black Friday 2017, dalla data alle offerte da non perdere, dai negozi ai siti su cui si trovano le offerte migliori. A questo punto, non ti resta che leggere e preparare le carte di credito! Se sei curioso di sapere quali sono le offerte già attive, clicca qui: Vuoi conoscere anche tutte le offerte previste per il Cyber Monday? Non perdere:

Black Friday 2017 Italia: data, origine e cos'è

Iniziamo dalla cosa più importante da sapere: quand'è il Black Friday 2017? Ormai lo avrete ben chiaro, ma è sempre meglio ripeter che la giornata all'insegna dello shopping online selvaggio a prezzi ribassati sarà venerdì 24 novembre: tradizione vuole, infatti, che il Black Friday sia celebrato l'ultimo venerdì di novembre, in tempo per iniziare a occuparsi anche dei regali natalizi. Il Venerdì Nero, infatti, ha un'origine tutta statunitense: fu il famoso brand americano Macy's, nel 1929, a inaugurare la tradizione degli sconti speciali che prende il nome di Black Friday, il giorno successivo alla Festa del Ringraziamento, una delle feste nazionali più importanti degli USA. Tutt'oggi, in America, il Black Friday è un giorno sentitissimo, mentre in Italia le 24 ore di sconti spaziali sono state introdotte nel 2011 da colossi come Apple e Amazon. Il Black Friday riguarda soprattutto le vendite online: su tantissimi siti, il 24 novembre, preparati a trovare promozioni incredibili!

Cosa comprare per il Black Friday 2017: consigli per l'acquisto

Abbiamo capito che il Black Friday è l'occasione giusta per fare acquisti a prezzi scontatissimi, ma dato che le offerte saranno tantissime così come gli utenti connessi, il rischio che si corre a vagare senza meta per i siti web è perdere tutte le occasioni migliori e rimanere delusissimi dal nostro shopping. È importante, quindi, prima di arrivare al 24 novembre, farsi un'idea di cosa comprare per il Black Friday, magari seguendo una strategia per trovare subito le promozioni più convenienti. Come fare? Ecco di seguito qualche consiglio.
  • Compra i prodotti con sconto superiore o uguale al 50%. In occasione del Black Friday gli sconti saranno molto più alti rispetto ai normali saldi. È possibile trovare sconti del 20-30% tutto l'anno sui siti e-commerce, quindi in questo giorno speciale dovete puntare in alto, là dove la merce viene venduta in saldo con uno sconto dal 50% all'80%.
  • Compra oggetti che sono di solito costosi. I prodotti più venduti durante il Black Friday sono i dispositivi elettronici, come smartphone, pc o tablet, oppure elettrodomestici o abbigliamento di lusso, insomma tutti oggetti che a prezzo pieno costano molto. Pensiamo ad esempio a un pc dal valore di mercato di 1000 euro: con uno sconto del 50% si potrà pagare esattamente la metà... un bel risparmio no?
  • Datti all'acquisto comulativo. Spesso i vari siti propongono degli sconti comulativi, cioè offrono pacchetti di offerte, con cui prevedono uno sconto ancora più importante se si acquistono prodotti tra loro uguali (si pensi a un set di maglie della stessa linea in vari colori) oppure collegati l'uno all'altro (es. smartphone + cover). È il caso di approfittarne.
  • Fatti un'idea di cosa vuoi comprare prima di iniziare a cercare le offerte. Se non vuoi perderti nel marasma delle offerte, arrivando a comprare a caso prodotti che poi alla fine non ti serviranno o esagerando con la spesa, è il caso di prepararsi una lista di cose di cui hai bisogno e a cui dai la priorità. Cercare sarà più facile, così come individuare la giusta offerta che fa al caso tuo.
  • Fai attenzione alle taglie e alle misure. Hai trovato il cappotto che stavi cercando da tempo? Hai finalmente la possibilità di permetterti quel paio di scarpe che ti piaceva tanto? Attenzione a non farti fregare dall'entusiasmo: prima di acquistare qualcosa, controlla taglie e misure, soprattutto fai attenzione anche al tipo di taglia espressa (italiana, europea, spagnola, francese, USA, UK...). Ogni sito che vende prodotti di abbigliamento e accessori, comunque, dovrebbe avere una tabella con la descrizione delle taglie.

Black Friday Italia 2017: tra Amazon ed e-Bay

Ora che abbiamo visto cosa comprare, rimane da rispondere all'ultima domanda: quali sono i siti e le piattaforme di e-commerce da monitorare in occasione del Black Friday?

Black Friday Amazon 2017: offerte già attive e cosa sapere

Di certo Amazon è il colosso da monitorare con più attenzione anche per questo Black Friday 2017: 24 ore di offerte incredibili (precedute e seguite da altre giornate di saldi, fino al lunedì successivo, il così detto CyberMonday) con offerte pubblicate ogni 5 minuti. Le promozioni sono in tutte le categorie vendute da Amazon: Elettronica, Informatica, Casa e Cucina, Abbigliamento, Sport, Videogiochi, Fai da te, Giocattoli, Prima infanzia, Prodotti per ufficio, Libri, Musica e molto altro. Per saperne di più:

Offerte Black Friday 2017 e-Bay

-60% è previsto anche su tutti i prodotti di e-Bay: smartphone, piccoli elettrodomestici, moda uomo/donna, televisori, notebook e informatica, orologi e gioielli, scarpe e accessori uomo/donna.

Black Friday 2017 abbigliamento: non solo Asos e Yoox

Le offerte del Black Friday, ovviamente, faranno la gioia anche di chi è alla ricerca di qualche capo di abbigliamento a prezzo scontato. Ecco i siti da tenere d'occhio:
  • Offerte Black Friday 2017  Yoox. Se sei un o un'amante dello shopping, conoscerai sicuramente Yoox, la piattaforma e-commerce che propone capi di abbigliamento e accessori di tanti brand di lusso. Il Black Friday è l'occasione giusta per comprare il vestito o la borsa dei nostri sogni a prezzi più ragionevoli!
  • Offerte Black Friday 2017 Asos. Un altro colosso nel mondo della moda online è Asos, che in occasione del 24 novembre, propone sconti maggiori rispetto alle offerte giornalmente disponibili sul sito.
Per tutte le offerte nel dettaglio: Sei una fashion addicted? Per approfondire leggi:

Offerte Black Friday 2017 voli e viaggi

Anche i viaggiatori, però, non rimarranno a bocca asciutta. Leggete qui:
  • Offerte Black Friday 2017 Ryanair. Non vedi l'ora di partire? Allora non perderti le offerte di Black Friday e Cyber Monday (lunedì 27 novembre) sul sito di Ryanair: la compagnia aerea irlandese ha già lanciato da una settimana prezzi eccezionali per tutte le principali tratte europee!
  • Offerte Black Friday 2017 Skyscanner. Su Skyscanner trovate oggi tantisisme offerte sui voli, gli hotel e i noleggi auto più convenienti in Italia, Europa e resto del mondo!

Black Friday 2017 Apple: le offerte più attese in Italia

Ci sarà un Black Friday Apple nel 2017 o no? La domanda ha tormentato tutti per giorni e finalmente abbimo la risposta: Apple partecipa al Black Friday offrendo spedizione gratuita per chi acquista sull'Apple Store italiano e offrendo Carte Regalo del valore compreso tra 25 e 150 euro se si compra un Mac, iPhone, iPad o Apple Watch. Trovate comunque sconti sui prodotti della Mela, iPhone 8 e iPhone X compresi, su Amazon, MediaWorld e Unieuro. Non perdere:

Negozi Black Friday 2017: Mediaworld, Unieuro e le migliori promozioni

Infine, oltre alle grandi piattaforme di e-commerce, anche tutti i negozi e catene tradizionali che hanno store online parteciperanno al Black Friday 2017. Alcuni nomi da non perdere?
  • Zara. Sul sito di Zara si trovano tutti i giorni sconti, ma il momento giusto per comprare è proprio il Black Friday: - 20% su oltre 2000 prodotti del catalogo donna e uomo solo il 24 novembre.
  • H&M. È la catena più celebre nel settore della moda low-cost. Tuttavia, per il Black Friday, si riesce a fare acquisti ancora più convenienti: -50% su tantissimi capi e accessori. Incredibile!
  • Euronics. Come ogni anno, da Euronics sarà possibile acquistare prodotti di elettronica, informatica, elettrodemstici, videogiochi, film, dvd e musica a prezzi scontatissimi per tutta la Cyber Week.
  • Mediaworld. Lo stesso vale per Mediaworld: sconti dal 24 novembre al 27 novembre inclusi, su tutti i prodotti in vendita, dagli smartphone alla tv.
  • Unieuro. Anche in questo caso, il 24 novembre sono previste offerte su prodotti di tecnologia, hi-tech ed elettronica.
Per tutte le offerte ScuolaZoo, leggete qui: Per approfondire e scoprire tutti le offerte nei negozi di elettronica, non perdere: Credits: Pixabay
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo