#Info studenti

Inizio Scuola 2017: il calendario del primo giorno di scuola e tutte le risorse per affrontarlo

21 luglio 2017

Calendario scolastico: primo giorno di scuola 2017

Quando comincia la scuola? Domanda terribile, lo sappiamo, ma purtroppo, dopo tre mesi di vacanza, è l'ora di abbandonare il mare e il relax per tornare sui banchi di scuola. È quindi bene essere preparati e sapere quando cade l'inizio dell'anno scolastico 2017/2018 in Piemonte, Lombardia, Veneto... insomma. Regione per regione è bene essere pronti e sapere quando ci troveremo di nuovo tra i banchi di scuola a lottare con i professori per un voto o per scamparci un'interrogazione! Il calendario scolastico vi regala così tutte le informazioni sull'inizio della scuola per l'anno 2017-2018, basta cercare la vostra regione e incrociare le dita per non essere tra i primi a dover tornare a scuola anche perché...avete già finito i compiti per le vacanze estive? Per sapere quindi quando sarà il primo giorno di scuola per l'anno scolastico 2017/2018, regione per regione clicca qui:

Inizio scuola 2017/2018: le date dei ponti e delle vacanze

Il primo giorno di scuola è dietro l'angolo, va bene. C'è da affrettarsi per finire i compiti delle vacanze, ma da quando è stato reso noto il primo giorno di scuola sappiamo anche le date dei ponti e delle vacanze che ci spettano di diritto in questo anno scolastico 2017/2018. Fra vacanze di Natale, di Pasqua, ponti, feste di Carnevale possiamo già organizzarci tutti i giorni di relax, ma non solo. Possiamo anche già sapere quando finirà la scuola a giugno 2018 e iniziare un conto alla rovescia incredibile! Se volete sapere quando sarà l'ultimo giorno di scuola 2018:

Compiti per le vacanze: come finirli prima dell'inizio della scuola

Avete controllato quando cade il primo giorno di scuola per l'anno scolastico 2017/2018? Avete scoperto il fatidico giorno in cui sarete costretti a tornare tra i banchi? Bene. Ora, oltre a fare il conto alla rovescia per le prossime vacanze, è ora di affrettarsi con i compiti per le vacanze. I professori vi hanno costretti a fare un tema? Oppure a leggere un libro che odiate? Calma e sangue freddo perchè noi di ScuolaZoo vi stiamo accanto anche durante le vacanze estive e vi aiutiamo con i compiti! Se volete una mano con i temi per le vacanze estive 2017 leggete qui: Se volete sapere invece come affrontare il primo giorno di scuola e il temuto ritorno tra i banchi:
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo