#Info studenti

Criticata dai bulli per le sue sopracciglia, oggi fa la modella

17 novembre 2016

Quando si riesce a fare di un proprio difetto il proprio pregio è una grande vittoria, non solo personale, ma anche collettiva, perché di quell'aspetto di noi che tante volte abbiamo disprezzato qualcuno riesce a goderne.

Questo è quello che è successo Natalia Castellar, una diciassettenne di Porto Rico che fin da piccola era stata criticata dai bulli della classe per le sue sopracciglia marcate che ora l'hanno portata al successo. Questo suo segno particolare infatti è stato notato da un'agenzia di moda di Los Angeles che l'ha ingaggiata per più servizi fotografici, uno dei quali dove "imita" la grande pittrice messicana Frida Kahlo, che è diventata celebre negli anni non solo per i suoi quadri, ma anche per quelle sue sopracciglia folte diventate simbolo di bellezza.

[caption id="attachment_266828" align="aligncenter" width="281"]natalia-castellar-foto-instagram-1 Natalia Castellar nei panni di Frida Kahlo[/caption] [caption id="attachment_266829" align="aligncenter" width="310"]tumblr_n8bjhnamv91qiekgdo1_500 Frida Kahlo sulla copertina di Vogue[/caption]

È probabile che Natalia abbia avuto fortuna perché in questo periodo la sopracciglia marcate sono di tendenza, anche grazie alla giovane modella Cara Delevingne che ne ha fatto un vero cult. Oppure è probabile che abbia avuto successo per il coraggio di andare avanti ed essere se stessa nonostante le critiche dei bulli. 

Nonostante tutte le ipotesi che possiamo fare Natalia ha però ottenuto la sua vittoria, e non è stata l'unica. A fare di quello che gli altri consideravano un difetto un pregio c'è stata anche la ormai modella Khoudia Diop (19 anni, proveniente dal Senegal), considerata la dea della melanina per la sua carnagione incredibilmente scura, presa di mira dai suoi compagni di scuola. 

Indipendentemente da come abbiano ottenuto il successo queste due ragazze così simili a noi (sia come età sia come problemi) e le loro storie possono solo insegnarci qualcosa d'importante: curarsi più di noi stessi rispetto a quello che gli altri dicono di noi a volte può essere il modo per arrivare alla felicità. 

Ma voi cosa ne pensate? Quale ritenete sia il vostro difetto? Scrivetecelo nei commenti qui sotto!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo