100 giorni Maturità 2018: quando cadono, le frasi e cosa fare
Condividi su

100 giorni Maturità 2018: quando cadono, le frasi e cosa fare

Di Selena
pubblicato il 14 luglio

Quando cadono i 100 giorni alla Maturità 2018? Come festeggiare? Cosa fare e le frasi più belle

100 giorni Maturità 2018: quando cadono, le frasi e cosa fare

100 giorni Maturità 2018: tutto quello che dovete sapere

Lo sappiamo siamo in estate e non vorrete pensare certo al ritorno a scuola, soprattutto se per il 2018 vi aspetta il temuto esame di Stato. Però, prima di arrivare a quel momento ci sono i 100 giorni alla Maturità che, da tradizione, vanno festeggiati alla grande con i tuoi compagni di classe. Non pensiamo quindi alla tesina, a cosa studiare per la Prima Prova, per la Seconda Prova o la Terza. Nulla di tutto questo, ora parliamo di divertimento e di svago perchè la celebrazione dei 100 giorni alla Maturità è uno dei pochi momenti belli legati alla fine della quinta superiore. Vediamo quindi di scoprire quando cadono i 100 giorni, le frasi per celebrarlo e cosa fare!

100-giorni-maturità-2018 (2)

Maturità 2018, 100 giorni: quando cadono

Per prima cosa cerchiamo di capire quando cadono i 100 giorni dalla Maturità. Per calcolarli bisogna aspettare di sapere quando sarà il giorno della Prima Prova dell’Esame di Stato 2018. Se quest’anno era il 21 giugno e quindi i 100 giorni cadevano il 13 marzo non sarà così anche per il 2018. Bisogna aspettare la decisione del MIUR per scoprire quindi questa famigerata data e, da lì, calcolare a ritroso i 100 giorni. Nel mentre non fatevi mandare nel panico dai professori che vi diranno che manca poco, che siete in ritardo e che dovete studiare e non divertirvi. I 100 giorni sono una festa da trascorrere con i compagni di classe e divertirsi senza pensieri prima del tour de force della Maturità 2018.

Cento Giorni Maturità 2018: le frasi

Da un po’ di anni a questa parte è nata l’usanza di celebrare i 100 giorni alla Maturità con una torta a tema con tanto di scritta dedicata a questa festa. Ci sono molte frasi che si possono usare per decorare la torta o da scrivere su un cartellone o da stampare su delle magliette. Vediamone alcune:

  • 100 non fa cultura 60 non fa paura
  • Quest’esame è un’agonia non vedo l’ora di andar via
  • All’esame ci pensi Dio che a divertirmi ci penso io
  • Qui si sboccia non si boccia
  • Quando arrivo a 60 fermatevi

Come festeggiare i 100 giorni alla Maturità 2018

Per prima cosa, state con i vostri compagni di classe. Anche quelli che odiate. Il traguardo dei 100 giorni alla Maturità è un qualcosa che vi ricorderete per sempre e che è bello trascorrere con chi ha condiviso con voi, gomito a gomito questo percorso di cinque anni di scuola superiore. Fra le tante cose che si possono fare per i 100 giorni alla Maturità abbiamo:

  • Cena: una cena elegante, o una cena in un agriturismo e trattoria. Ecco come potere festeggiare i 100 giorni alla Maturità con i tuoi compagni di classe.
  • Discoteca: organizzare una serata a ballare fino alle luci dell’alba e poi andare a scuola vestiti eleganti. Un modo classico per celebrare i 100 giorni con il benestare dei prof che il giorno dopo però non vi devono interrogare!
  • Festa in maschera: perchè non organizzare una festa in classe a tema e travestirvi tutti cercando di tirare in mezzo anche i professori in questa goliardata?
  • Gita fuori porta: organizzate una giornata lontano da tutti e tutto. State solo con i vostri compagni di classe e godetevi la giornata tutti insieme, in campagna, montagna o al mare.

(Fonte foto: Pixabay)

Selena
Sono Selena Marvaldi, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio intitolato "La Spuntatina".
Leggi altri articoli in News Maturità Maturità