Come vestirsi per i 100 giorni alla Maturità: 7 idee originali
Condividi su

Come vestirsi per i 100 giorni alla Maturità: 7 idee originali

Di Selena
pubblicato il 13 febbraio

Volete delle idee per travestimenti e look mozzafiato per i 100 giorni alla Maturità 2018? Per un party, una cena di classe o una foto con i compagni qui trovate tutti i suggerimenti più originali e divertenti!

Come vestirsi per i 100 giorni alla Maturità: 7 idee originali

100 giorni alla Maturità 2018: come vestirsi?

La data dei 100 giorni alla Maturità 2018 è sempre più vicina: se da un lato questo traguardo crea il panico perché siamo al giro di boa, dall’altra parte i famigerati Cento Giorni sono anche sinonimo di feste con i compagni di classe, cene con i professori e foto ricordo di classe. Fin qui tutto bene, ma come vestirsi per i 100 giorni alla Maturità? Ci sono dei travestimenti che più di altri possono essere super originali per stupire tutti? Se per questo 2018 volete lasciare tutte le altre classi a bocca aperta noi di ScuolaZoo vi suggeriamo dei look e dei travestimenti per i 100 giorni alla Maturità veramente da urlo! Siete pronti a scoprirli insieme a noi?

100 giorni maturità travestimento

Foto Credits: Instagram @letiziaaago

Travestimenti per i 100 giorni alla Maturità 2018

I travestimenti per i 100 Giorni alla Maturità sono un classico. Voi e i vostri compagni di classe dovreste mettervi tutti d’accordo e arrivare a scuola vestiti secondo un particolare tema e noi vi suggeriamo alcuni travestimenti strepitosi!

  • Il Trono di Spade – La Maturità 2018 incombe e la considerate come una battaglia da dover combattere? Benissimo: un travestimento per i 100 giorni potrebbe così essere quello ispirato al telefilm Il Trono di Spade. Guerrieri della Notte, principesse, draghi…date sfogo alla fantasia e vedrete che stupirete tutti!
  • The Big Bang Theory – Un altro travestimento divertente e un po’ nerd può essere quello ispirato alla serie tv The Big Bang Theory. Cercate le magliette più nerd possibili ed immaginabili, guardate i look di Sheldon e amici e prendete spunto da loro per travestirvi ai 100 giorni alla Maturità.
  • Grease – Un musical che ha fatto la storia e soprattutto facilmente riproducibile per la vostra festa o foto di classe in occasione dei 100 giorni alla Maturità 2018. Munitevi di giacche e pantaloni di pelle, cotonatevi i capelli e fate scorta di brillantina…sarete i più cool della scuola.
  • Pigiama Party – Questo travestimento per i 100 giorni alla Maturità è un grande classico che non stanca mai. Indossate i vostri pigiami più strani e divertenti e arrivate a scuola con tanto di pantofole e sbadiglio pronto (tanto quello non manca sicuramente): scatenerete l’ilarità di professori e colleghi!

100 giorni alla Maturità 2018: come vestirsi per la cena di classe

Se per festeggiare i 100 Giorni alla Maturità avete deciso di andare a cena con i professori e i compagni di classe magari arrivare al ristorante travestiti potrebbe essere un po’ eccessivo. Ma la goliardia in questa occasione non deve mancare e quindi noi di ScuolaZoo vi suggeriamo anche dei look un po’ più sobri ma divertenti per la cena o il pranzo di classe per i 100 giorni alla maturità.

  • Tutti di un colore. Un’idea carina per vestirsi in modo interessante in occasione dei 100 giorni è quella di organizzare una cena che abbia come tema un colore. Se sceglierete il verde, per fare un esempio, tutti si vestiranno con almeno un accessorio di questa tinta e, forse, il verde, che è sinonimo di speranza, vi aiuterà anche ad ottenere buoni voti all’Esame.
  • Festa a tema anni ’30. Per una cena indimenticabile potreste decidere di vestirvi tutti a tema anni ’30: lustrini, vestiti con le frange tipo charleston e ampi gonnelloni sono elementi imprescindibili! Trascinate anche i professori in questa idea, vedrete che si divertiranno come pazzi.
  • Imitate i prof! Siamo onesti: i professori hanno un loro look particolare e distintivo. Per la cena dei 100 giorni alla Maturità potreste anche pensare di vestirvi come loro! Ognuno scelga un prof e, da soli o in coppia, imitate il loro look. Vedrete che si faranno quattro risate e potrete smorzare anche un po’ di tensione!

Cento giorni all’Esame di Maturità: le idee migliori per il 2018

Non hai idee su cosa fare per i 100 giorni alla Maturità 2018? Non perderti i riti propiziatori e tutti i nostri suggerimenti

Fonte Immagini Copertina: Instagram @giorgiadirusso

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in News Maturità Maturità