Soluzione rompicapo dell'11 Gennaio 2016

20 agosto 2015
Se dopo tanto spremervi le meningi non riuscite a venire a capo di questo enigma o volete scoprire se lo avete risolto nel modo giusto ecco quello che state cercando: soluzione rompicapo 11 gennaio! soluzione rompicapo Questi dadi vi fanno impazzire? Non riuscite più a seguire le lezioni perché siete determinate a scoprire che logica si nasconde dietro a tutti questi numeri? Effettivamente non è così immediato come sembra... anzi! L'intricata soluzione consiste in una serie di addizioni... Ma quali? Sommate tutti i numeri che vedete sul dado e in ultimo aggiungete il numero presente sulla faccia superiore. Proviamo insieme:
  • Dado 1: 5+4+1+5 = 15
  • Dado 2: 3+5+1 +3 = 12
  • Dado 3: 4+6+2+4 = 16
  • Dado 4: 2+3+1+2 = ...
Bè avrete capito no? Soluzione rompicapo= 8! Vuoi conoscere le soluzioni degli altri giochi del diario di ScuolaZoo? Eccole: