#Suggerimenti Scuola

Temi in inglese svolti per medie e superiori

14 agosto 2019

Tracce e temi d’attualità svolti in inglese

Scrivere può essere un incubo per gli studenti che non sono troppo propensi a mettere nero su bianco i propri pensieri, ma il tema d’attualità in inglese prevede ulteriori difficoltà, perché oltre a una buona penna serve anche una certa ricerca sull'argomento e un'esposizione coerente e logica. L'informazione è l'elemento principale alla base di un buon tema di questo, perché se non si posseggono delle nozioni di qualità si rischia di produrre una serie di banalità da bar, e il risultato non potrà che essere la classica sufficienza stiracchiata. A tutto ciò bisogna aggiungere lo scoglio della lingua, quando il tema va svolto in inglese: padroneggiare scrittura ed esposizione diventa allora davvero un'impresa! In ogni caso non avere paura, perché se proprio non ti senti in grado di affrontare il tema d'attualità in inglese ci pensiamo noi di ScuolaZoo a darti una mano. Eccoti infatti una lista di tracce d’attualità già svolte, utili sia per le scuole medie che per le scuole superiori!
Ti interessa qualche elemento di base? Ecco la nostra guida al Riassunto di un testo in inglese: come si fa ed esempio svolto
[caption id="attachment_321193" align="alignnone" width="503"]temi d'attualità in inglese Foto: Pixabay[/caption]

Temi d’attualità svolti in inglese: la lista

Ti interessano spunti interessanti oppure vuoi proprio scopiazzare alla grande? Noi consigliamo la prima opzione, in ogni caso ecco tutte le nostre tracce d’attualità svolte in inglese. Se invece ti interessa la lista dei nostri temi in italiano, non perdere: Foto Copertina: Pixabay