Stiamo tutti aspettando l'uscita dei
nomi dei Commissari esterni della Maturità 2018: la
data scelta dovrebbe essere quella di oggi,
4 giugno, ma per il momento dal
Miur tutto tace. La
commissione dell'Esame di Stato potrebbe non essere infatti la priorità del Ministero, visto il passaggio di consegne con l'arrivo del nuovo Ministro. Che questo comporti un ritardo nell'uscita dei nomi? Non lo sappiamo con certezza: di certo gli studenti non fanno che chiedersi "
quando escono i nomi dei commissari esterni? A che ora? Dove si trovano? Come li cerchiamo?" e l'attesa ormai è veramente troppa. Speriamo che l'insediamento del nuovo Governo non interferisca affatto con l'Esame di Stato ma (diciamocelo!) potrebbe effettivamente volerci un po' di pazienza in più.
ULTIME NOTIZIE - Non perderti neanche un aggiornamento sulla commissione, segui il nostro live:
D'altro canto, capire a che ora escono i nomi dei commissari esterni è sempre stata una missione impossibile visto che il Miur non ha mai seguito un vero e proprio iter: a volte le liste con i nominativi sono arrivate in segreteria con grande anticipo, a volte il link è diventato funzionante di prima mattina, a volte gli studenti hanno dovuto attendere fino all'ora di pranzo prima di avere a disposizione il tanto atteso elenco dei nomi.
Cosa fare? Semplice: non andare nel panico e avere fiducia perché i nomi dei commissari esterni arriveranno comunque nelle prossime ore.
Maturità 2018: la data dei nomi dei commissari esterni è arrivata, cosa sapere
Nell'attesa, però, un buon modo per passare il tempo potrebbe essere fare un punto della situazione per essere certi di conoscere davvero tutto quello che c'è da sapere sull'
uscita dei nomi dei commissari esterni e sulla parte del r
egolamento dell'Esame di Stato che riguarda la
commissione esterna e interna.
Se non sai da dove cominciare, tranquillo: ci siamo qui noi.
Ecco tutto quello che devi sapere sui commissari esterni in vista della Maturità 2018: