#Info studenti

Festa delle donne 2019: cosa fare l'8 marzo con le amiche e gli eventi in città

7 marzo 2019

Festa della donna 2019: eventi per l'8 marzo in tutte le città (e non solo)

La Festa delle donne 2019 sta per arrivare e se stavate aspettando questa ricorrenza per festeggiare con le amiche, è arrivato il momento di decidere cosa fare domani, venerdì 8 marzo. Visto il significato della Giornata Internazionale della donna, troverete in tutte le città d'Italia eventi sulla condizione della donna oggi, cortei per protestare contro le disuguaglianza di genere, conferenze, musei e spettacoli teatrali. Se invece volete puntare alla leggerezza, ci sono tante occasioni, da Roma a Milano, da Torino a Firenze, da Bologna a Napoli, fino a Palermo per godere di una serata di sano divertimento. Se ancora non avete stabilito il vostro programma, scoprite su ScuolaZoo cosa fare e dove andare per la Festa della Donna 2019! Qua trovate le frasi per la Festa delle donne da dedicare:

Cosa fare per la Festa delle donne 2019: idee per l'8 marzo

L' 8 marzo è una ricorrenza  che va assolutamente festeggiata in compagnia delle proprie amiche: quale migliore occasione della Festa della donna per riunirsi e celebrare a dovere le conquiste del mondo femminile? Se non avete ancora idea di come trascorrere la giornata dell'8 marzo, abbiamo raccolto qualche suggerimento per voi:
  • Serata a teatro: per riflettere sul ruolo della donna nella società, cosa c'è di meglio di uno spettacolo a tema? Ogni tanto fa bene mettersi alla prova con forme di intrattenimento poco gettonate, come appunto il teatro.
  • Pigiama party: junk food, racconti tra amiche e prodotti di bellezza. Questo è il vero senso della festa della donna!
  • Viaggio on the road: ti basteranno un'automobile e le tue migliori amiche per trasformare l'8 marzo in un'incredibile avventura. Non si sa mai cosa potrebbe riservarti il destino.
  • Party a tema: perché non approfittare dell'8 marzo per regalarti una serata folle? Se l'idea di intrattenerti in uno dei tanti locali che organizzano feste non ti fa impazzire, puoi sempre prepararne una tu a casa.
Qui trovate tutte le news su cortei e scioperi di domani:

Festa della donna 2019 eventi: le iniziative da non perdere nelle principali città italiane

Come da tradizione, nelle principali città italiane non mancheranno degli eventi ad hoc per celebrare a dovere l'8 marzo. Cerchiamo di capire quali sono le iniziative da non perdere.

Festa delle donne 2019 a Roma: cosa fare ed eventi

Se vivete a Roma, per il prossimo 8 marzo avrete solo l'imbarazzo della scelta. In occasione della Giornata Internazionale della donna, il Ministero dei Beni e delle Attività e del Turismo ha promosso l’ingresso gratuito per le donne nei siti statali. Tra le mostre in programma, segnaliamo alla Galleria d’Arte Moderna "Donne. Corpo e immagine tra simbolo e rivoluzione", esposizione dedicata alle donne che si sono affermate nelle arti e nella cultura. Moltissime anche le proposte elaborate da diversi club della città per chi volesse trascorrere una serata in discoteca.

Festa delle donne 2019 a Milano: cosa fare ed eventi

Milano non sta certo a guardare, e per la Giornata Internazionale della donna mette in campo una serie di proposte variegate. In città saranno organizzate delle visite guidate per celebrare le figure femminili più importanti della città. Fedele alla sua indole mondana, Milano si distingue anche per i party nei suoi locali più famosi: potrete scegliere tra aperitivi in terrazza, cene con delitto e balli sfrenati fino all'alba.

Festa della donna 2019 a Bologna: cosa fare ed eventi

Festa della donna all'insegna della musica a Bologna. L'8 marzo arrivano in città i Maneskin con il loro primo tour. Se invece amate il teatro, potete scegliere tra "Viktor Viktoria" con Veronica Pivetti“ e il musical improvvisato "B.L.U.E".

Festa della donna 2019 a Torino: cosa fare ed eventi

Si cambia decisamente genere a Torino: nel capoluogo torinese i riflettori saranno puntati sul Museo dell'automobile. Qui si terrà l'esposizione "L'automobile: sostantivo femminile", che racconta l'emancipazione femminile attraverso la guida di un veicolo a quattro ruote. Attenzione anche al benessere, con le lezioni di yoga gratis offerte dal Centro Yoga Art Way.

Festa delle donne 2019 a Firenze: cosa fare ed eventi

Musei gratis per la Festa internazionale della donna anche a Firenze: l'8 marzo non si dovrà pagare per accedere ai musei civici della città. Non mancheranno apericene e serate di live music per concludere la giornata nel migliore dei modi.

Festa delle donne 2019 a Napoli: cosa fare ed eventi

La formula più comune a Napoli è quella della cena + spettacolo: l'8 marzo nella città partenopea sarà quindi all'insegna del divertimento e del buon cibo. Nei prossimi giorni il Comune pubblicherà inoltre un manifesto per aggiornare i cittadini sugli eventi culturali in programma.

Festa della donna 2019 a Palermo: cosa fare ed eventi

Anche a Palermo la Festa della donna si accenderà con moltissimi eventi serali organizzati nei locali più importanti delle città. Tra live music, cene e balli sfrenati. (Credits Foto: Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo