Ferragosto 2018: dove andare e cosa fare se piove

14 agosto 2018

Cosa fare a Ferragosto 2018 se piove: tutte le alternative in caso di pioggia

Ferragosto 2018 è praticamente arrivato, ma il maltempo e la pioggia sono i protagonisti di queste giornate di mezza estate in gran parte d'Italia. Cosa fare il 15 agosto se piove? Se vi eravate organizzati per trascorrere Ferragosto al mare o all'aperto, i vostri piani potrebbero subire delle variazioni, ma non preoccupatevi: sia che siate da soli che in compagnia di amici, fidanzati o parenti, il meteo non fermerà di certo i nostri festeggiamenti di domani e c'è spazio per tanti eventi alternativi! Noi di ScuolaZoo siamo qui per dirvi dove andare se piove a Ferragosto 2018, senza che questa giornata possa essere rovinata da qualsivoglia temporale. Indipendentemente dal meteo, ecco gli eventi di Ferragosto imperdibili e le frasi da dedicare: Sumer time: cosa fare a ferragosto se piove

Eventi Ferragosto 2018: idee in caso di pioggia

Tutto dipende da dove stiate passando le vostre vacanza, quindi di seguito trovate delle alternative in base  a dove trascorrerete il 15 agosto:
  1. Ferragosto in città: se siete in una città d'arte o seplicemente nella vostra città il nostro consiglio è quello di visitare un museo o un luogo poco conosciuto per scoprire un fascino che non conoscevate così bene. In particolare, il giorno di Ferragosto molti musei offrono tour gratutiti e poco affollati che vi peretteranno di godere in pieno della bellezza del posto che intendiate visitare.
  2. Ferragosto in montagna: se siete nelle Alpi, solitamente vi sono numerosi centri benessere e vere e proprie SPA che vi permettono di godere di numerosi servizi. Dai massaggi ai bagni turchi, senza dimenticare idromassaggi e bagni termali. Solitamente questi posti offrono anche numerosi servizi aggiuntivi, come scrub o creme particolari che variano di volta in volta.
  3. Ferragosto al mare: dedicatevi ad una grigliata al riparo, di modo che possiate mangiare all'aperto ma senza bagnarvi. Oppure potreste prendere il primo treno ed avvenutarvi in luoghi vicini che prima non avevate visto. Insomma, un'insolita gita fuoriporta.
Per approfondire, non perdere:

Ferragosto 2018: feste in tutta Italia anche con la pioggia

La pioggia non ferma sicuraente la voglia di festeggiare degli italiani. Tante iniziative da Nord a Sud.
  • In Sicilia, a Messina, a Ferragosto, si svolge la cavalcata del Gigante e della Gigantessa;
  • C'è anche il Palio di Siena, evento unico della città toscana;
  • Su tutti i litorali, dal Tirreno all’Adriatico, si organizzano per Ferragosto party in riva al mare, dove non mancano falò, chitarre e fuochi d’artificio. In particolare, sulle spiagge della Riviera Romagnola, tutti i locali e le discoteche della zona organizzano travolgenti feste e serate a tema.
  • Milano, Roma, Torino, Bologna offrono concerti e grandi iniziative nelle maggiori piazze della città, anche in caso di pioggia.
A questo punto, non ci resta che augurarvi buon ferragosto, anche sotto la pioggia! E se ci fosse il sole? Non perdete anche queste nostre guide: