#Info studenti

Ferragosto 2018: idee last minute, cosa fare, dove andare ed eventi

13 agosto 2018

Dove andare Ferragosto 2018: concerti, eventi e idee di viaggio last minute

Ferragosto 2018 è quasi arrivato ma voi non sapete ancora dove andare e cosa fare? Non fatevi prendere dal panico: trovarsi a un passo dal 15 agosto senza idee originali è mal comune, ma fortunatamente trovare concerti, eventi e feste in tutte le città d'Italia è facilissimo. Cosa fare quindi a Ferragosto 2018? È possibile trovare offerte last minute spendendo poco? Dove vedere i fuochi d'artificio? Quali concerti per Ferragosto 2018 scegliere e quali sono le mete più economiche? Le domande sono tante, ma visto che fa troppo caldo per agitarsi e scervellarsi a pensare o decidere cosa fare per Ferragosto noi di ScuolaZoo abbiamo già delle idee pronte per voi, così dovrete solo scegliere e mandare un messaggio agli amici per i dettagli finali: il resto sarà solo divertimento! E se anche domani piovesse? Ecco dove andare in caso di maltempo: Cercate frasi e citazioni per augurare Buon Ferragosto? Le trovate qui: idee-ferragosto-2018-concerti-cosa-fare (2)

Cosa fare a Ferragosto 2018? Idee e consigli

Se non avete avuto modo di prenotare niente per Ferragosto 2018 o non avevate voglia di partire all'ultimo minuto, probabilmente vi starete rassegnando all'idea di trascorrere il 15 agosto in città abbracciati al ventilatore. Per quanto, visto il caldo di questi giorni, questa possa sembrare anche un'idea niente male, in realtà se state cercando qualcosa da fare a Ferragosto 2018 noi di ScuolaZoo abbiamo tante idee da consigliarvi:
  • Ferragosto 2018 in città: mostre e musei. Se rimarrete a casa per Ferragosto 2018 non temete, per rinfrescarvi grazie all'aria condizionata e, allo stesso tempo, divertirvi e imparare qualcosa, sappiate che ci sono molte mostre e musei aperti per chi vorrà regalarsi qualche ora culturale! Per altri eventi in Italia, non perdete: Ferragosto 2018 eventi: cosa fare a Milano, Roma, Napoli e in Salento
  • Ferragosto 2018 al mare: le spiagge da visitare in giornata. Trascorrere il 15 agosto 2018 al mare non è impossibile, anche se non avete prenotato nulla. Armatevi di auto o di biglietto del treno con destinazione la località di mare più vicina a casa vostra. Preparate una borsa frigo con i panini e chiamate a raccolta i vostri amici: partire per una giornata al mare è low cost e riuscirete a divertirvi come se foste in vacanza.
  • Ferragosto 2018 in montagna. Stesso discorso della giornata al mare, vale anche per la montagna. Fate un check delle zone più fresche attorno a voi e poi partite. Trascorrerete il vostro Ferragosto 2018 al fresco, magari pure con una felpa addosso e farete invidia a tutti i vostri amici.
Per altre idee dell'ultimo minuto con gli amici o da solo, leggi qui:

Concerti Ferragosto 2018: gli appuntamenti da non perdere

Ferragosto 2018 è quindi alle porte e, per celebrare al meglio il 15 agosto e il weekend di divertimento e di mare che ci si prospetta, ecco che gli appuntamenti con la musica sono tantissimi. I concerti di Ferragosto 2018 in Italia sono svariati e vanno incontro alle esigenze di tutti. Vediamo allora quali sono gli artisti che si esibiranno live a Ferragosto 2018 in Italia e tutti quei concerti veramente imperdibili!
  • Sfera Ebbasta a Gallipoli
  • Lo Stato Sociale a Pescara
  • Eugenio Finardi a Torino
  • Festa di Radio Onda d’Urto con vari gruppi e artisti a Brescia
  • PFM a Civitavecchia
  • Le Vibrazioni con Merk & Kremont a Riccione
  • Cristiano De André, a Festambiente di Rispescia con De André canta De André a Grossetto
  • Negrita a Lecce
  • Gigi d’Agostino a Cornigliano Calabro

Fuochi d'artificio Ferragosto 2018: dove vederli in Italia

Ci può essere Ferragosto senza fuochi d'artificio? La risposta è ovviamente no! Se per concludere la serata del 15 agosto non sognate altro che assistere a un bellissimo spettacolo pirotecnico, magari sul mare o in un altro luogo suggestivo, sappiate che più o meno ovunque sarà possibile vedere i fuochi. Tuttavia, noi abbiamo raccolto un elenco di eventi da non perdere in occasione di Ferragosto 2018:

Offerte Ferragosto 2018: dove andare?

Se invece di un concerto per Ferragosto 2018 avevate voglia di partire e andare in vacanza da qualche parte di interessante in Italia o all'estero sappiate che le offerte last minute ci sono, ma bisogna affrettarsi. Manca ormai pochissimo al 15 agosto 2018 e prenotare ora per partire in vacanza è un po' rischioso perché i prezzi possono essere molto elevati. Non abbiate timore però, perché basta essere un po' scaltri e si possono trovare delle offerte last minute per Ferragosto 2018 veramente low cost. Non sapete come scegliere? O vi affidate ad un tour operator o un'agenzia di viaggi, oppure cercate online, ma occhi alla destinazione finale. Se state cercando una vacanza low cost per il weekend di Ferragosto 2018, le offerte last minute veramente economiche le troverete per delle mete piuttosto sconosciute: dite addio a lidi come Salento o Sardegna e concentratevi su delle spiagge meno famose, ma altrettanto belle a prezzi convenienti. Non perdere: (Fonte immagini Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo