Scuole chiuse Elezioni Europee e Amministrative 2019: le date di maggio

24 maggio 2019

Elezioni Europee e Amministrative: scuole chiuse a fine maggio 2019, le date

Non manca molto all'ultimo giorno di scuola, ma prima preparatevi a un altro ponte: in occasione delle Elezioni Europee e Amminsitrative 2019, ci saranno molte scuole chiuse in tutta Italia. Nonostante le elezioni si tengano solo nella giornata di domenica 26 maggio, le scuole sede di saggio resteranno chiuse per un periodo più lungo, visto che deve essere previsto il tempo necessario per permettere pulizia, allestimento del seggio e fase di scrutinio. State saltando sul divano per questi giorni di vacanza extra? Prima di cantar vittoria, scoprite solo se la vostra scuola sarà chiusa e in questo caso, quali sono le date! Per gli altri ponti e vacanze non perdere il nostro Calendario Scolastico: scuole-chiuse-maggio-2019-elezioni-europee-amministrative (1)

Elezioni Europee e Amministrative 2019: dove si vota, date e cosa sapere

Come abbiamo detto a maggio si voterà per le Elezioni Europee che interessano circa 3800 comuni italiani. L'appuntamento è per domenica 26 maggio e le scuole che saranno sede di seggio elettorale rimarranno chiuse per circa quattro o cinque giorni. Ovviamente, per le scuole dove si voterà unicamente per le  Elezioni Europee i giorni di chiusura sono quattro. Per le città in cui si vota per le  Elezioni Europee e Amministrative verrà aggiunto un giorno di stop in vista delle regionali. Questo interessa principalmente alcune città del Piemonte, come Vercelli e Verbania.

Giorni di chiusura delle scuole per le  Elezioni Europee e Amministrative 2019

Il primo giorno di chiusura delle scuole, in vista delle elezioni europee, è previsto per sabato 25 maggio. Aule serrate anche il 27 e il 28 quando le scuole saranno ancora chiuse per lo scrutinio e la pulizia delle aule scolastiche. Quindi il giorno previsto per il ritorno a scuola, dopo le votazioni, è il 29 maggio. Questo ad eccezione delle scuole in cui, come abbiamo detto, si voterà anche per le elezioni regionali: qui i ragazzi torneranno a scuola probabilmente il 30 maggio 2019. Non perdere anche: (Fonte Immagini Pixabay)