#Info studenti

Prove Invalsi 2019 Scuola Primaria: le esercitazioni per la quinta elementare

2 maggio 2019

Prove Invalsi 2019 Primaria: simulazioni per la quinta elementare

Le Prove Invalsi 2019 per la quinta elementare sono agli sgoccioli: agli studenti più piccoli inizieranno domani con il Test di lingua inglese, mentre le prove di Italiano e Matematica saranno nelle prossime settimane. A differenza dei compagni più grandi, le Invalsi 2019 di Quinta Elementare sono ancora cartacee (niente computer quindi per loro). Per concludere in bellezza i Test Invalsi, è arrivato dunque l'ultimo momento utile per gli studenti di quinta elementare di sfruttare le esercitazioni delle Prove Invalsi di Quinta Elementare degli anni passati: noi di ScuolaZoo le abbiamo raccolte per voi! esercitazioni-invalsi-2018-quinta-elementare (2)

Prove Invalsi quinta elementare 2019: le esercitazioni e le prove degli anni precedenti

Insieme ai ragazzi di seconda elementare, i più giovani a dover affrontare le Prove Invalsi per la Scuola Primaria 2019 sono gli allievi di Quinta Elementare che dovranno svolgere un test di Italiano, Matematica e Inglese. Le domande, come sempre, prevedono risposte di diverso tipo (multiple, collegamenti, brevi risposte aperte). Prima di iniziare con le esercitazioni per le prove di italiano, inglese e matematica per gli Invalsi 2019 di Quinta Elementare vediamo le date in cui si svolgeranno le prove:
  • Inglese: 3 maggio 2018
  • Italiano: 6 maggio 2018
  • Matematica : 7 maggio 2018

Prove Invalsi 2019 Quinta Elementare Italiano: simulazioni per esercitarsi

La Prova Invalsi 2019 di Italiano per la quinta elementare è abbastanza semplice e prevede una comprensione di un testo di narrativa e qualche esercizio di grammatica e di lessico. Le risposte, come abbiamo già detto, potranno essere brevi, multiple e con dei collegamenti e completamenti. Per capire meglio come si svolgerà la prova di italiano per gli Invalsi 2019 di italiano ecco le esercitazioni degli anni precedenti da provare a rifare a casa!

Esercitazioni Prove Invalsi 2019: esercizi di matematica per le quinte

Sebbene la Prova Invalsi 2019 di Matematica per la Quinta Elementare sia una di quelle che mette maggiormente ansia negli studenti, sappiate che le domande si baseranno su semplici operazioni di matematica e qualche esercizio base di geometria. Nulla che i giovani studenti non abbiano già visto e affrontato durante il corso dell'anno scolastico. In ogni caso, per mettersi un po' alla prova e non arrivare completamente ignari di cosa capiterà durante gli Invalsi, è sempre meglio fare un po' di esercizio. Ecco le simulazioni con cui allenarsi:

Prove Invalsi Quinta Elementare Inglese: esercitazioni ed esempi online

Le Prove Invalsi 2019 della Scuola Primaria hanno una materia in più rispetto a quelle per le seconde: per gli studenti di Quinta Elementare è previsto anche il test di Inglese. La prova sarà divisa in due parti della durata di 30 minuti ciascuna: una prima parte dedicata alla lettura e una all'ascolto. Sia il reading che il listening saranno comunque molto semplici. Per esercitarsi però l'Istituto Invalsi ha messo a disposizione delle simulazioni per capire come sarà fatto, concretamente, il Test Invalsi 2019 per la Quinta Elementare. Ricordatevi che dovete fare riferimento agli ascolti e ai testi di livello A1: (Fonte Immagini Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo