#Info studenti

Pasquetta 2019: eventi e dove andare in Italia

20 aprile 2019

Pasquetta 2019 in Italia: eventi e cosa fare in città

Pasquetta 2019 è la festa che più si attende in primavera. Il lunedì dell'Angelo, ossia quello immediatamente successivo alla Pasqua è da sempre adibito a pic-nic, grigliate e divertimento con gli amici in campagna o al mare! Gli eventi per Pasquetta 2019 in Italia poi sono moltissimi, se non avete voglia di organizzare qualcosa voi sappiate infatti che città come Roma, Napoli, Milano e Firenze offrono tante possibilità interessanti per una Pasquetta 2019 alternativa. Noi di ScuolaZoo siamo qui apposta per suggerirvi cosa fare a Pasquetta in Italia, darvi qualche idea per trascorrere una bella giornata con gli amici e anche per indicarvi quali sono gli eventi più cool da non perdere assolutamente nelle vacanze di Pasqua! Siete pronti? Il meteo non sembra essere dei migliori per il 22 aprile! Ecco cosa fare in caso di brutto tempo per Pasquetta: cosa-fare-pasquetta-2019-italia-idee-eventi (1)

Cosa fare a Pasquetta 2019 in Italia

Senza scendere nel dettaglio di ogni città precisa, cosa che vedremo in seguito, ecco qualche idea interessante sul cosa fare a Pasquetta 2019 in Italia con gli amici!
  • Grigliata di Pasquetta: una grande classico nel giorno immediatamente successivo alla Pasqua è quello di andare a fare una super spesa con gli amici, comprare carne, tomini, verdure e carbonella! Già, perché fare una grigliata in campagna (ovviamente dove è consentito dalla legge) oppure nel giardino di qualche amico è un vero e proprio must di Pasquetta!
  • Pic-Nic al mare o in montagna: altro grande appuntamento tradizionale per Pasquetta 2019 è quello del picnic. Ognuno cucina qualcosa, si porta una grande tovaglia e si sceglie una location particolare dove sistemarsi e mangiare tutti insieme. Dopo pranzo potrete fare un pisolino, prendere il sole oppure giocare a palla in leggerezza, dimenticandosi di tutti gli impegni scolastici dietro l'angolo.
  • Trekking in compagnia: un'idea interessante per una Pasquetta 2019 alternativa è quella di andare a fare una passeggiata in montagna con gli amici. Tantissimi studi hanno ormai appurato di quanto, camminare all'aria aperta e immersi nella natura, faccia bene al corpo e allo spirito. Ecco allora che per Pasquetta 2019 potreste partire zaino in spalla con gli amici per un'avventura in stile "Giovani Marmotte"!
Qui trovate tante idee last minute per il vostro menu di Pasquetta:

Eventi Pasquetta 2019 in Italia: cosa fare a Milano, Roma, Firenze e Napoli

Ogni città italiana, non solo quelle di cui vi stiamo per parlare, a Pasquetta 2019 organizza un evento o una manifestazione interessante per richiamare turisti e cittadini. Noi vi racconteremo gli eventi principali di Firenze, Milano, Roma e Napoli, ma sicuramente controllando sul sito del vostro comune di appartenenza troverete qualche suggerimento interessante!
  • Pasquetta 2019 a Roma: per una giornata all'insegna della musica, lunedì 22 aprile, Pasquetta, dalle 19 alla Terrazza del Pincio a Roma ci sarà il Concerto per la Terra 2019, di Earth Day Italia per celebrare proprio l'importante ricorrenza della Giornata Mondiale della Terra. Sarà un concerto gratuito e tra gli artisti vedremo Carmen Consoli, Marina Rei, Paolo Benvegnù, Mirkoeilcane ed Eva Pevarello.
  • Pasquetta 2019 a Milano: se per il giorno di Pasquetta 2019 non avete voglia di organizzare grigliate o camminate nei boschi sappiate che alla Cripta di San Sepolcro c'è una mostra super interessante intitolata Leonardo & Warhol | the genius experience un itinerario che copre sei secoli di storia perché sia Warhol che Leonardo hanno avuto un momento di incontro a Milano, ma a 4 secoli di distanza!
  • Pasquetta 2019 a Napoli: riponete la griglia che a farvi mangiare bene ci pensa il Sapori e Sound Festival in Piazza Dante. Musica popolare, street food e divertimento sono le parole d'ordine per questa giornata pazzesca!
  • Pasquetta 2019 a Firenze: siete pronti a scoprire oltre 2000 Fiori a Scarperia? Questo evento è ormai arrivato alla 19esima edizione e unisce le bellezze naturali dei fiori con mercatini dell'antiquariato dove scoprire oggetti e idee regalo pazzesche per ogni momento dell'anno!
(Fonte Immagini Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo