Pasqua 2019 a Firenze: cosa fare e dove andare durante le vacanze

19 aprile 2019

Pasqua 2019: eventi, idee e cosa fare a Firenze

Pasqua 2019 è alle porte e le vacanze per gli studenti sono iniziate! Visto che quest'anno la Pasqua cade vicina al 25 aprile e al 1 maggio, magari molti di voi stanno pensando a come sfruttare al meglio tutti questi giorni di vacanze e ovviamente noi di ScuolaZoo non potevamo non darvi qualche suggerimento sul cosa fare durante le vacanze di Pasqua 2019 a Firenze.  Quali sono gli eventi più interessanti per Pasqua, ma anche per Pasquetta e giorni successivi? Ecco le risposte a tutte le vostre domande! Se state cercando altre idee sul cosa fare a Pasqua 2019 in città trovate tutto qui: Se invece state cercando delle frasi di auguri da dedicare, qui trovate le più belle e originali: cosa-fare-pasqua-2019-firenze (2)

Cosa fare a Pasqua 2019 a Firenze: gli eventi da non perdere in città

Vediamo come prima cosa tutti gli eventi che sono stati organizzati a Firenze per Pasqua 2019 e tutte le manifestazioni interessanti da non perdersi:
  • Musica elettronica alla Limonaia di Villa Strozzi: questo è uno di quegli appuntamenti perfetti per divertirsi senza pensieri durante le vacanze di Pasqua con il Lattexplus Experience Easter Edition. Tanti i dj che si alterneranno nella notte di Pasqua: Denis Sulta, Detroit Swindle, HAAi, Matisa, Samuele Pagliai e The Groove.
  • Mini Camp Pasqua 2019 – SkeletRobot: All'Atelier degli Artigianelli e Firenze il 18 e 19 aprile potrete partecipare allo SkeletRobot, una mostra per scoprire l'evoluzione dallo scheletro ai robot umanoidi! Adatto soprattutto ai più giovani, si andrà alla scoperta dello scheletro umano con un paleontologo, per arrivare poi al mondo robot degli umanoidi cercando di capire come funzionano usando i Lego Education Mindstorms.
  • S-Passo al Museo: sempre nei giorni 18 e 19 aprile il Museo di Storia Naturale organizza due giornate per ragazzi giovani dedicate a Leonardo Da Vinci e al suo lavoro con la natura.

Idee Pasqua 2019 a Firenze: dove andare e cosa fare?

Se tutte queste idee per Pasqua 2019 non vi convincono particolarmente potrete divertirvi con tante altre attività durante le vacanze del 21 aprile. Vediamo qualche idea divertente sul cosa fare a Firenze durante le vacanze di Pasqua 2019:
  • Pic-nic con gli amici: a Pasqua 2019 una tradizione, soprattutto per il giorno di Pasquetta, è quella di fare un pic-nic o un barbecue con gli amici in campagna. L'entroterra di Firenze è ricco di location perfette per questo appuntamento. A voi non resta che fare la spesa e portare il giusto sound.
  • Alla scoperta di Firenze: se c'è qualcosa che non avete mai fatto in città, magari visitare i Giardini dei Boboli, o tuffarvi negli anfratti degli Uffizi scoprendo bene tutte le opere d'arte qui racchiuse... le Vacanze di Pasqua 2019 sembrano essere il momento adatto! In alternativa, visitate in notturna Palazzo Vecchio, l'unico edificio a rimanere aperto anche di sera il 21 aprile!
  • Pranzo in agriturismo: spostandoci sempre nell'entroterra toscano e di Firenze, gli agriturismi immersi in paesaggi pazzeschi sono moltissimi. Potrete scegliere quello con il menù che amate maggiormente, chiamare a raccolta gli amici e trascorrere un pranzo in compagnia.
(Fonte Immagini Pixabay)