Pasqua 2019: frasi, cosa fare, idee per lavoretti e menu

18 aprile 2019

Pasqua 2019: frasi per gli auguri, come festeggiare e idee

Finalmente ci siamo: Pasqua 2019 è praticamente arrivata e le vacanze pasquali sono già iniziate per la gioia di tutti noi! Non sapete come sfruttare questi giorni di festa da scuola e cosa fare per Pasqua e Pasquetta? Ovviamente le idee, sia che siate da soli che in compagnia, possono essere tante e noi di ScuolaZoo siamo qui per suggerirvi le attività e gli eventi più fighi a cui partecipare! Inoltre, se non avete ancora trovato il lampo di genio per le frasi da dedicare in occasione degli auguri di Pasqua, se siete alla ricerca di creatività per lavoretti, uova o menu di Pasqua 2019 o non avete ancora avuto i giusti spunti per i temi sulla festività che i prof vi hanno assegnato, siete nel posto giusto! Noi di ScuolaZoo siamo qui per suggerirvi le idee più belle e originali per la Pasqua 2019! pasqua 2019 data quando è idee come festeggiare cosa fare vacanze scuola

Auguri Pasqua 2019: frasi e citazioni originali e divertenti

Molti di voi saranno abituati a fare gli auguri in occasione della festività di Pasqua e, si sa, che spesso non si hanno grandissime idee per sorprendere i nostri amici con un messaggio d'auguri originale e simpatico. Per questo motivo, abbiamo pensato di selezionare diverse frasi da poter utilizzare per un biglietto d'auguri o un messaggio ad una persona speciale:

Cosa fare a Pasqua 2019: come festeggiare e idee per non annoiarsi

Le belle giornate (si spera) saranno ormai sempre più una normalità: il sole che splende, il cielo azzurro, le temperature più alte. Insomma, sarebbe un peccato non sfruttare i giorni delle vacanze di Pasqua per organizzare qualcosa di originale con gli amici. Ecco alcune idee:
  • Gita al mare. Quando il sole inizia a riscaldare di più le giornate la prima cosa che viene in mente è una bella passeggiata al mare, quindi non fatevi prendere dalla pigrizia e organizzate una spedizione in qualche località balneare;
  • Passeggiata tra i sentieri di montagna. Se siete di più per indossare scarponcini da trekking e zaino in spalla, allora vi consigliamo di programmare una passeggiata nei boschi di montagna così da staccare per qualche ora con la frenesia della città e divertirvi tra voi amici;
  • Turisti per un giorno. C'è qualche città che non avete mai visitato? Allora non c'è periodo migliore di quello delle vacanze di Pasqua 2019 per scegliere una bella località e andare insieme alla vostra comitiva!
Se invece volete sapere quali sono gli eventi più belli da non perdere in città, li trovate qui:

Menu di Pasqua 2019: cosa mangiare

Non avete ancora deciso cosa mangiare per Pasqua 2019? Il pranzo della domenica è una tradizione e se state cercando qualche idea per un menu tra amici, ma con ricette semplici e veloci da preparare, qui trovate un menu pensato per voi:

Lavoretti Pasqua 2019: idee facili e veloci

Per questa Pasqua avete intenzione di fare delle sorprese divertenti e originali per i vostri amici, il/la vostro/a fidanzato/a o la persona che vi piace? Noi vi diamo una mano a realizzare dei regali fai da te semplici e veloci da realizzare ma con cui fare colpo al 100% (o quasi):

Uova di Pasqua: come decorarle o le migliori da comprare

Siete alla ricerca dell'uovo di Pasqua perfetto per voi e volete dare indicazioni a vostra mamma o alla vostra fidanzata/ al vostro fidanzato su quale uovo comprarvi? Al contrario, state pensando di regalare un uovo pasquale personalizzato e super bello a una persona speciale? Sia che vogliate mettervi alla prova con l'arte fai da te che comprare comodamente uova online o in negozio, di seguito trovate tutti i nostri suggerimenti per le uova di Pasqua 2019:

Data Pasqua 2019: quando è e quanto durano le vacanze

Tecnicamente, i giorni di festa per la Pasqua 2019 sono due:
  • domenica 21 aprile 2019;
  • lunedì 22 aprile 2019.
In realtà, però, tutte le scuole si concedono un periodo di lezioni sospese così da ricaricare le batterie per il rush finale d'interrogazioni e compiti in classe. Se volete scoprire quanti giorni di vacanze ci saranno, leggete qui:

Pasqua, come si calcola: perché la data cambia ogni anno?

Vi siete mai chiesti come mai ogni anno il giorno di Pasqua capita in date diverse? Non siete gli unici! In verità, la data non viene estratta a caso dal cilindro ma ci sono dei calcoli ben precisi da compiere per arrivare a capire quando si festeggerà Pasqua in un determinato anno. Qui per scoprire come: (Credits Immagini: Unsplash)