Condividi
Conferma Iscrizione Scuole Superiori 2019/2020: cos’è e cosa verificare
Condividi su

Conferma Iscrizione Scuole Superiori 2019/2020: cos’è e cosa verificare

Di Selena
pubblicato il 08 gennaio

Ti stai chiedendo cosa sia questa conferma di iscrizione alle scuole superiori e quando la riceverai? Nessun problema, te lo diciamo noi!

Conferma Iscrizione Scuole Superiori 2019/2020: cos’è e cosa verificare

Conferma iscrizione a scuola 2019-2020

Attenzione: dal 7 al 31 gennaio le iscrizioni on line scuola 2019/20 sono aperte! Ricordati di compilare la domanda.
È arrivato il momento di scegliere la scuola superiore e di effettuare l’Iscrizione alla Scuola Superiore per l’anno scolastico 2019/2010 e, quindi, di ricevere e verificare la relativa conferma di iscrizione così come stabilito dalla circolare del Miur firmata dal Ministro Bussetti contenente la data di apertura delle iscrizioni online, le scadenze, le documentazioni necessarie e le procedure da seguire online.
Anche se il tempo stringe, non c’è bisogno di andare nel panico: ci siamo noi di ScuolaZoo a darti una mano, oltre all’orientamento scolastico, sia per le procedure, sia per sapere quando arriva la conferma di Iscrizione alle Scuole Superiori.

Vuoi sapere quali documenti servono per iscriversi  alle superiori? Leggi:

Leggi anche:

Date e Scadenze Iscrizioni superiori 2019

Tanto per cominciare facciamo un ripasso sulle date in cui ci si potrà iscrivere alla scuola superiore per l’anno accademico 2019/2020: ci sarà tempo dalle 8.00 del 07 gennaio 2019 alle 20.00 del 31 gennaio 2019 per registrarsi al portale www.iscrizioni.istruzione.it. L’iscrizione a scuola si fa tutta online: innanzitutto bisogna individuare la scuola di interesse e poi indicare, per un massimo di tre in totale, altre scuole “alternative” rispetto alla prima scelta.

Trovi tutte le informazioni sulla procedura da seguire per l’iscrizione alle superiori qui:

Cos’è la Conferma Iscrizione Scuola Superiore e quando si riceve

Una volta effettuata tutta la procedura per l’Iscrizione alla Scuola Superiore e la registrazione sul portale www.iscrizioni.istruzione.it, la domanda verrà inoltrata alla scuola indicata come prima scelta. A quel punto, se tutto è andato per il meglio, riceverai nei giorni successivi una e-mail con la ricevuta di conferma dell’invio della domanda e, se la scuola accetta e conferma la tua iscrizione, riceverai un’altra comunicazione sull’evoluzione della tua iscrizione alla scuola superiore per l’anno 2019/2020. In ogni caso, anche se ci fossero stati dei problemi, verrai aggiornato costantemente tramite e-mail.

(Pic Credits: Pixabay)

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in News Scuola