#Info studenti

Festa del papà 2020: 5 libri da regalare sul rapporto tra padre e figli

17 marzo 2020

Festa del papà: idee per libri sul rapporto tra padre e figli

La Festa del Papà 2020 è il l'occasione perfetta per passare una giornata speciale con il proprio genitore o provare a riscoprire un bel dialogo con il proprio papà, dimostrando tutto l'affetto che nutrite per lui. Se siete a corto d'idee sul regalo, siamo qui per consigliarvi alcuni libri che parlano proprio del rapporto tra padre e figlio, da allegare magari ad un bel biglietto d'auguri in cui potete scrivere una bella frase da dedicare. Quindi, se avete intenzione di fare centro anche quest'anno con un bel libro, ecco quali sono i titoli da non perdere assolutamente. Non avete ancora trovato una frase da dedicare al vostro papà, da scrivergli insieme al libro in regalo? Qui trovate tutti i dettagli:

Regali Festa del papà: 5 libri da regalare

I libri hanno il merito di raccontare storie e dinamiche universali, e molti celebri romanzi hanno descritto in modo commovente il rapporto padre-figli. Regalare uno di questi romanzi per la Festa del papà potrebbe essere una splendida idea per rinsaldare la relazione con vostro padre. Se non avete comunque idea sui volumi da regalare, potete scegliere tra questi 5 celebri libri sul rapporto padre-figli.

Libri Festa del papà 2019: Il buio oltre la siepe di Harper Lee

Questo libro è ambientato nel Sud degli Stati Uniti degli anni '60, dove l'onesto avvocato Atticus Finch è incaricato della difesa d'ufficio di un nero accusato di violenza carnale. La vicenda, che è solo l'episodio centrale del romanzo, è raccontata dalla piccola Scout, la figlia di Atticus. Attraverso le sue parole, scopriamo molto anche sullo splendido rapporto che la bambina ha col padre, e i preziosi insegnamenti da lui ricevuti.

Libri da regalare per la Festa del papà 2019: La strada di Cormac McCarthy

Sullo sfondo di un futuro apocalittico, un padre e un figlio si muovono verso Sud alla ricerca di un luogo migliore in cui vivere. E durante il tragitto, l'uomo racconta la sua vita, la sua giovinezza e le esperienze passate, vivendo insieme al ragazzino anche alcune "prime volte" che lui ricorderà per sempre.

Libri da regalare per la Festa del papà: Gli sdraiati di Michele Serra

I toni sono molto distesi e si ride, riflettendo, sullo scontro generazionale tra padri cinquantenni e figli adolescenti. Un romanzo che racconta impeccabilmente la paura di sbagliare e il senso di inadeguatezza dei genitori da un lato, e l'incapacità di farsi capire dei figli dall'altro.

Libro Festa del papà 2020: Shining di Stephen King

Il romanzo di Stephen King è un classico della letteratura horror, ma rimane in primis la storia di un figlio che assiste impotente alla follia del padre. Un rapporto che porterà ad uno scontro estremo tra la speciale "luccicanza" che ha in dono il piccolo Danny e la mancanza di ispirazioni e la frustrazione di suo padre Jack.

Cosa regalare per la Festa del papà 2020: Aspetta primavera Bandini di John Fante

Arturo è un quattordicenne che assieme alla propria famiglia vive la triste condizione di immigrato italiano in Colorado. Ma mentre lui la supera dedicandosi al baseball, il padre Svevo, operaio sommerso dai debiti, sprofonda sempre più nella follia, nell’alcol e nel gioco d’azzardo. Un ritratto familiare e il ricordo di un figlio destinato a lasciare il segno nella storia della letteratura. Se cercate altri regali più divertenti e super originali per il vostro papà, leggete qui: (Credit foto: Pixabay e pagina Facebook de "Il buio oltre la siepe")
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo