Condividi
Lucia Azzolina: come contattare e scrivere al Ministro della scuola
Condividi su

Lucia Azzolina: come contattare e scrivere al Ministro della scuola

Di Alice Giusti
pubblicato il 07 gennaio

Volete contattare la nuova Ministra della Scuola Lucia Azzolina? Ecco tutti i metodi per poterle inviare un messaggio.

Lucia Azzolina: come contattare e scrivere al Ministro della scuola

MIUR, Lucia Azzolina: come scrivere al Ministro della Scuola

Mentre eravamo tutti intenti a festeggiare il Natale, Lorenzo Fioramonti si è dimesso dal suo incarico di Ministro dell’Istruzione. Un fulmine a ciel sereno, che ha portato alla nomina di Lucia Azzolina a nuovo Ministro della Scuola. La parlamentare del M5S ha trascorso tantissimo tempo sui banchi, da studentessa, da docente, da dirigente scolastica e da sindacalista. Il suo motto? «Se migliori la vita di uno studente, domani avrai un cittadino migliore». Probabilmente genitori e ragazzi vorranno porle delle domande per capire quale direzione intende prendere, qual è la sua idea di scuola migliore e, perché no, magari vorranno anche mandarle un messaggio di incoraggiamento per il suo nuovo importantissimo incarico. Ecco quindi tutti i modi per mettervi in contatto con la Ministra della scuola Lucia Azzolina.

Come contattare il Ministro della Scuola Lucia Azzolina del Miur

Vuoi inviare un messaggio al nuovo Ministro della Scuola, Lucia Azzolina? C’è qualcosa che devi dirle o consigliarle? Magari vuoi darle un suggerimento per migliorare gli esami di Maturità o hai una lamentela da esporre? Ebbene, ci sono diversi metodi per entrare in contatto con la ministra:

  • tramite l’email da Ministra dell’Istruzione segreteria.azzolina@istruzione.it: questo dovrebbe essere il metodo più veloce ed efficace per farle avere il tuo messaggio.
  • Lucia Azzolina è anche molto attiva sui social network, perciò puoi provare a scriverle sulla sua pagina Facebook (clicca qui) o puoi mandarle un cinguettio su Twitter (cerca il suo profilo, che è @AzzolinaLucia).
  • Un canale ufficiale è invece l’indirizzo email del MIUR: basta scrivere a urp@istruzione.it ovvero l’Ufficio Relazioni con il Pubblico che ha sede a Roma in Via Dandolo 3.
  • Esiste anche un numero di telefono per il contatto a voce, che è il 06 5849 4330 – 4331

Leggi anche:

(Foto Credits: Pagina Facebook Lucia Azzolina)

Alice Giusti
Aspirante Jane Austen sin dalla tenera età, vivo con la valigia sempre pronta. Oggi Londra, domani Parigi, viaggio fisicamente o con la mente, basta un po’ di buona musica, un classico o una serie tv storica per farmi sognare. Appassionata di tutto ciò che è British, per vivere scrivo e mi piace talmente tanto che alla fine, mi sa, scrivo per vivere.
Leggi altri articoli in News Scuola