Condividi
Lucia Azzolina: come contattare e scrivere al Ministro della scuola
Condividi su

Lucia Azzolina: come contattare e scrivere al Ministro della scuola

Di Alice Giusti
pubblicato il 07 gennaio

Volete contattare la nuova Ministra della Scuola Lucia Azzolina? Ecco tutti i metodi per poterle inviare un messaggio.

Lucia Azzolina: come contattare e scrivere al Ministro della scuola

MIUR, Lucia Azzolina: come scrivere al Ministro della Scuola

Mentre eravamo tutti intenti a festeggiare il Natale, Lorenzo Fioramonti si è dimesso dal suo incarico di Ministro dell’Istruzione. Un fulmine a ciel sereno, che ha portato alla nomina di Lucia Azzolina a nuovo Ministro della Scuola. La parlamentare del M5S ha trascorso tantissimo tempo sui banchi, da studentessa, da docente, da dirigente scolastica e da sindacalista. Il suo motto? «Se migliori la vita di uno studente, domani avrai un cittadino migliore». Probabilmente genitori e ragazzi vorranno porle delle domande per capire quale direzione intende prendere, qual è la sua idea di scuola migliore e, perché no, magari vorranno anche mandarle un messaggio di incoraggiamento per il suo nuovo importantissimo incarico. Ecco quindi tutti i modi per mettervi in contatto con la Ministra della scuola Lucia Azzolina.

Lucia Azzolina è stata accusata di plagio… scopri qui tutti i dettagli (e le ultime news sulle materie di Maturità):

Come contattare il Ministro della Scuola Lucia Azzolina del Miur

Vuoi inviare un messaggio al nuovo Ministro della Scuola, Lucia Azzolina? C’è qualcosa che devi dirle o consigliarle? Magari vuoi darle un suggerimento per migliorare gli esami di Maturità 2020 o hai una lamentela da esporre? Ebbene, ci sono diversi metodi per entrare in contatto con la ministra:

  • tramite l’email da deputata azzolina_l@camera.it: questo dovrebbe essere il metodo più veloce ed efficace per farle avere il tuo messaggio.
  • Lucia Azzolina è anche molto attiva sui social network, perciò puoi provare a scriverle sulla sua pagina Facebook (clicca qui) o puoi mandarle un cinguettio su Twitter (cerca il suo profilo, che è @AzzolinaLucia).
  • Un canale ufficiale è invece l’indirizzo email del MIUR: basta scrivere a urp@istruzione.it ovvero l’Ufficio Relazioni con il Pubblico che ha sede a Roma in Via Dandolo 3.
  • Esiste anche un numero di telefono per il contatto a voce, che è il 06 5849 4500.

Leggi anche:

(Foto Credits: Pagina Facebook Lucia Azzolina)

Alice Giusti
Aspirante Jane Austen sin dalla tenera età, vivo con la valigia sempre pronta. Oggi Londra, domani Parigi, viaggio fisicamente o con la mente, basta un po’ di buona musica, un classico o una serie tv storica per farmi sognare. Appassionata di tutto ciò che è British, per vivere scrivo e mi piace talmente tanto che alla fine, mi sa, scrivo per vivere.
Leggi altri articoli in News Scuola