Condividi
Gaetano Manfredi: contatti e come scrivere al Ministro dell’Università
Condividi su

Gaetano Manfredi: contatti e come scrivere al Ministro dell’Università

Di Alice Giusti
pubblicato il 08 gennaio

Se cercate un modo per mettervi in contatto con il nuovo ministro dell’Università Gaetano Manfredi, ecco tutti i metodi per riuscire a inviargli un messaggio.

Gaetano Manfredi: contatti e come scrivere al Ministro dell’Università

Come contattare Gaetano Manfredi, il nuovo ministro dell’Università e della Ricerca

Con le dimmissioni improvvise di Lorenzo Fioramonti, il premier Conte ha deciso di affidare il Ministero dell’Istruzione a due nuovi ministri. Come Ministro dell’Università e della Ricerca la scelta è caduta su Gaetano Manfredi, già rettore dell’ateneo Federico II di Napoli e presidente della Conferenza dei Rettori delle Università italiane. Nelle prossime settimane sapremo certamente qualcosa di più sul ministro Manfredi che però, purtroppo, è poco attivo sui social, il che rende difficile la possibilità di seguirlo o contattarlo in maniera immediata. Chissà se con questo nuovo incarico Gaetano Manfredi non decida di aprire un account Twitter o una pagina Facebook. Ad ogni modo, per tutti i ragazzi che vogliono porre una domanda al nuovo ministro dell’Università, esistono altri metodi per entrare in contatto con lui, ovvero passando per i canali ufficiali. Ecco quindi come mandare un messaggio al Ministro Gaetano Manfredi.

Per sapere tutto sui nuovi ministri della Scuola e dell’Università clicca qui:

MIUR, come scrivere al Ministro dell’Università Gaetano Manfredi

Hai un messaggio da mandare al nuovo Ministro dell’Università Gaetano Manfredi? Vuoi fargli un grosso in bocca al lupo per il suo nuovo incarico o magari hai dei consigli da dargli per migliore il mondo universitario? Gaetano Manfredi, già Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, possiede due indirizzi email: gaetano.manfredi@unina.it e il più generico rettore@unina.it. Questo dovrebbe essere il metodo più veloce per inviargli un messaggio. Gaetano Manfredi non è presente sui social network. Puoi provare a scrivergli dal canale ufficiale del Miur, anche se il sito non è stato ancora aggiornato: basta utilizzare l’indirizzo di posta elettronica urp@istruzione.it ovvero l’Ufficio Relazioni con il Pubblico che ha sede a Roma in Via Dandolo 3. Il numero di telefono per il contatto a voce, invece è il 06 5849 4500. Non è detto che riceviate una risposta, visti i numerosi impegni del neo Ministro che, da un giorno all’altro, ha dovuto sostituire Lorenzo Fioramonti. Ma tentare non costa nulla, giusto?

Se invece vuoi contattare la Ministra alla scuola, Lucia Azzolina, trovi qui tutti i suoi recapiti:

(Foto Credits: www.unina.it)

Alice Giusti
Aspirante Jane Austen sin dalla tenera età, vivo con la valigia sempre pronta. Oggi Londra, domani Parigi, viaggio fisicamente o con la mente, basta un po’ di buona musica, un classico o una serie tv storica per farmi sognare. Appassionata di tutto ciò che è British, per vivere scrivo e mi piace talmente tanto che alla fine, mi sa, scrivo per vivere.
Leggi altri articoli in News Scuola