#Info studenti

Gaetano Manfredi: contatti e come scrivere al Ministro dell'Università

8 gennaio 2020

Come contattare Gaetano Manfredi, il nuovo ministro dell’Università e della Ricerca

Con le dimmissioni improvvise di Lorenzo Fioramonti, il premier Conte ha deciso di affidare il Ministero dell'Istruzione a due nuovi ministri. Come Ministro dell'Università e della Ricerca la scelta è caduta su Gaetano Manfredi, già rettore dell’ateneo Federico II di Napoli e presidente della Conferenza dei Rettori delle Università italiane. Nelle prossime settimane sapremo certamente qualcosa di più sul ministro Manfredi che però, purtroppo, è poco attivo sui social, il che rende difficile la possibilità di seguirlo o contattarlo in maniera immediata. Chissà se con questo nuovo incarico Gaetano Manfredi non decida di aprire un account Twitter o una pagina Facebook. Ad ogni modo, per tutti i ragazzi che vogliono porre una domanda al nuovo ministro dell'Università, esistono altri metodi per entrare in contatto con lui, ovvero passando per i canali ufficiali. Ecco quindi come mandare un messaggio al Ministro Gaetano Manfredi. Per sapere tutto sui nuovi ministri della Scuola e dell'Università clicca qui:

MIUR, come scrivere al Ministro dell’Università Gaetano Manfredi

Hai un messaggio da mandare al nuovo Ministro dell'Università Gaetano Manfredi? Vuoi fargli un grosso in bocca al lupo per il suo nuovo incarico o magari hai dei consigli da dargli per migliore il mondo universitario? Ecco tutti i possibili contatti:
  • Indirizzo di posta elettronica da Ministro dell'Università e della Ricerca: segreteria.ministro@miur.it, che dovrebbe essere il modo più veloce per contattarlo
  • Per questioni legate all'Università degli Studi di Napoli Federico II, di cui è il Rettore, ha due indirizzi email: gaetano.manfredi@unina.it e il più generico rettore@unina.it.
  • Indirizzo di posta elettronica dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico che ha sede a Roma in Via Dandolo 3: urp@istruzione.it
  • Il numero di telefono per il contatto a voce, invece, è lo 06 5849 4995 - 4996.
Purtroppo il Ministro Manfredi non è presente sulle principali piattaforme social, quindi non è possibile contattarlo usufruendo di questo mezzo. Se invece vuoi contattare la Ministra alla scuola, Lucia Azzolina, trovi qui tutti i suoi recapiti: (Foto Credits: www.unina.it)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo