Primo giorno di scuola media: cosa evitare e cosa indossare

20 agosto 2018

Primo giorno di scuola media: come vestirsi e cosa non indossare

Ci siamo, il primo giorno di scuola media è alle porte e, con esso, anche tutte le varie ansie e agitazioni che ne conseguono come quelle riguardanti il look. Come vestirsi quindi per il primo giorno di scuola media? Quale abbigliamento è il migliore per fare colpo sugli insegnanti, ma soprattutto sui nuovi compagni di classe? Noi di ScuolaZoo non abbiamo intenzione di abbandonarvi in questa difficile fase di transizione e vi suggeriremo gli outfit per la scuola media migliori di tutti! Non sapete ancora quando tornerete a scuola, quali sono le vacanze durante l'anno? Non vi siete preoccupati ancora della scelta del diario? Ecco tutto quello che c'è da sapere: primo-giorno-scuola-media-come-vestirsi-outfit (2)

Come non vestirsi il primo giorno di scuola media: gli outfit da evitare

Vediamo, tanto per iniziare, come non vestirsi il primo giorno di scuola media. Se, infatti, un look da urlo è importante per fare colpo su amici e insegnanti, altrettanto fondamentale è evitare alcuni tipi di maglie, gonne o pantaloni!
  • Jeans strappati il primo giorno di scuola media? Meglio di no. Non sono volgari, ma nemmeno emblematici di un look da indossare la prima volta che si mette piede in una nuova classe con i nuovi professori. Ovviamente non parliamo di qualche taglietto sul ginocchio, ma di quei jeans che sembrano usciti da un conflitto armato.
  • Maglie corte con ombelico in vista: queste magliette, anche se sono molto cool per andare in giro d'estate, sono sbagliatissime per il primo giorno di scuola. Poco importa se fa caldo, meglio indossare una t-shirt normale.
  • Mini-gonne o pantaloncini corti: lo sappiamo, fa caldo, ma la scuola media è, e deve restare, un luogo in cui la prima regola è il rispetto. Bisogna quindi imparare che certi look non vanno bene, soprattutto il primo giorno di scuola. Meglio una gonna al ginocchio o dei pantaloni lunghi.

Outfit per il primo giorno di scuola media: i look per lei

Ora che abbiamo visto cosa è meglio non indossare il primo giorno di scuola media concentriamoci sugli outfit da primo giorno di scuola per lei. Le ragazze, si sa, sono quelle che hanno maggiori velleità e desiderio di farsi riconoscere, ma c'è modo e modo di farlo!
  • Jeans aderenti e t-shirt alla moda: un look perfetto per il primo giorno di scuola media per lei è questo. Semplici jeans skinny, magari un po' corti alla caviglia, un paio di sneakers cool come le All Star o le Adidas e sopra una maglietta con una fantasia un po' estrosa. Vi farete notare, ma non sarete né volgari né irrispettose nei confronti dei docenti.
  • Gonna a tutti i costi? Ok, ma che sia lunga: se volete indossare una gonna per il vostro primo giorno di scuola media potete farlo, ma dimenticatevi le mini-gonne. Scegliete una gonna lunga magari bianca un po' etnica, oppure una longuette al ginocchio con un po' di spacco dietro. Sarete bellissime, ma eleganti.
  • Vestito per il primo giorno di scuola media, occhio a braccia e gambe: se invece volete indossare un vestitino per il vostro primo giorno di scuola media l'idea non è niente male, ma scegliete uno con una gonna che arrivi al ginocchio e con le spalle coperte. Evitate l'effetto "sono appena tornata dal mare", così manterrete un appeal più elegante e sobrio anche agli occhi dei professori.

Come vestirsi il primo giorno di scuola media: i look per lui

I maschietti sono molto più "basic" quando si tratta di vestiti, ma i dubbi su cosa indossare il primo giorno di scuola media attanagliano anche loro. La voglia di farsi notare dai nuovi compagni di classe o dai professori è tanta e fare bella figura al primo impatto è importante. Vediamo quindi qualche look da primo giorno di scuola perfetto per lui.
  • Camicia a maniche corte e jeans: lasciate perdere le camice bianche che fanno molto "Prima Comunione", per il primo giorno di scuola media potreste indossare una bella camicia azzurra o blu (colore che significa fiducia e serenità) a maniche corte e un paio di jeans. Sotto, per spezzare, indossate delle snakers, sarete super cool.
  • T-Shirt alla moda, ma non troppo: se invece preferite indossare una t-shirt per il primo giorno di scuola media siete liberissimi di farlo, ma occhio a non ostentare. Evitate le magliette con la marca scritta gigantesca sul davanti. Fedez sembrerà anche molto figo, ma voi potreste passare per palloni gonfiati.
  • Camicia e t-shirt insieme per un look '80s: se volete mostrarvi da subito come alternativi, ma con stile, potreste osare una maglietta a maniche corte con sopra una camicia leggera a maniche lunghe. È un outfit molto stiloso che riporta agli anni '80 e che, ultimamente, è tornato di moda. Occhio però: se fa ancora molto caldo il primo giorno di scuola potreste rischiare di fare una sauna!
Se invece stai cercando gli outfit giusti per il primo giorno di scuola superiore li trovi qui: (Fonte immagini pixabay)