#Info studenti

Ricette per Halloween 2019

28 ottobre 2019

Di cosa parliamo:

  • Una cena tra amici è la soluzione più semplice ed efficace per passare un 31 ottobre come si deve: basta scegliere la musica giusta, preparare alcune storie da brividi o darsi ad una maratona di film horror.
  • Senza ordinare la solita e banalissima pizza, potete creare delle ricette semplici e veloci tema Halloween. In un batter d'occhio la vostra tavola sembrerà il set della famiglia Addams riunita a cena.
  • Esistono tanti piatti sfiziosi e veloci da cucinare: basta dare il tocco giusto per restare in tema ed il gioco è fatto.

Cosa cucinare per una cena di Halloween

I vostri amici vi hanno invitato a casa loro per una cena e volete sorprenderli con un piatto a tema Halloween 2019? Non bisogna essere grandi chef per riuscire nell'impresa: con un po' di fantasia e le giuste ricette riuscirete a realizzare dei piatti divertenti, horror e buonissimi. halloween 2019 dolci ricette salate

Ricette salate tema horror

Partiamo dal salato. Come fare a realizzare una ricetta paurosa per Halloween e avere la garanzia che sia allo stesso tempo buonissima? Ecco alcuni suggerimenti per voi.

Torta salata a forma di scheletro

Questa ricetta è facilissima da realizzare: basta comprare della pasta sfoglia o brisé già stesa, scegliere come farcirla e via in forno. Per la farcitura, scegliete in base ai vostri gusti: spinaci e ricotta, prosciutto e mozzarella, pomodoro e formaggi, zucchine e speck. Il tocco horror verrà dato dalla copertura: stendete il foglio di pasta sfoglia o brisé e iniziate a ritagliare dei pezzi per ottenere la faccia di uno scheletro. Adagiatelo per bene sopra alla farcitura e cuocete in forno.

Wurstel mummificati

I wurstel con la pasta sfoglia sono gli appetizer preferiti di tutte le feste. Per renderli horror non dovete fare altro che tagliare a listarelle la pasta sfoglia e arrotolarla attorno al wurstel come se fosse una mummia (vi raccomandiamo di fare dei taglietti sulla lunghezza del wurstel altrimenti si gonfierà con il calore del forno e rovinerà l'effetto finale). Per realizzare gli occhi basta prendere due grani di pepe e incastrarli tra le bende. Se poi volete dare un tocco horror in più, spruzzate del ketchup quando i wurstel saranno freddi.

Pizzette al gusto di ragno

Tutto ciò di cui avete bisogno è della pasta di pizza (la trovate già preparata nei supermercati), salsa di pomodoro e olive nere. Dalla sfoglia di pasta ricavate dei cerchietti per realizzare delle pizzette tonde. Stendete il pomodoro e tagliate le olive così da comporre un ragnetto con corpo e zampette. Mettete in forno e fatele raffreddare prima di servirle.

Ricette dolci per Halloween 2019

Con i dolci potete sbizzarrirvi come volete e potete veramente tirare fuori il vostro lato artistico e terrificante. Ecco le ricette più veloci da realizzare per una cena tema Halloween.

Ragnetti golosi

Velocissimi, divertenti e buonissimi. Questa ricetta è molto facile da realizzare: vi serviranno dei biscotti al cioccolato tondi, della nutella (eventualmente potete acquistare i biscotti al cioccolato già farciti), liquirizia e caramelle gommose tonde. Stendete della crema alla nocciola su un biscotto, tagliate la liquirizia a rettangolini di massimo 3 cm e posizionateli sulla crema. Queste sono le zampette del ragno. Coprite la crema con un altro biscotto e attaccate gli occhietti gommosi servendovi della nutella come collante.

Biscotti dell'orrore

Questa ricetta richiede una certa manualità nel realizzare la forma perfetta del biscotto. Se non ci riuscite potete anche andare alla ricerca degli stampini per dolci già fatti. Tutto ciò che dovete fare è procurarvi della pasta frolla (la trovate anche già pronta nei supermercati) stenderla finché non raggiunge uno spessore di massimo 5 millimetri e ritagliarla a forma di zucca, scheletro, teschio, fantasma. Insomma qui potete sbizzarrirvi come volete. Cuoceteli in forno e, se siete particolarmente bravi, realizzate della crema al burro colorata per decorarli. Leggi anche: (Credits immagini: Pexels)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo